Get ready for ACTION: COGLI L'ATTIMO

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AndyTek

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
83
Diamo ufficialmente il via al photocontest v.3, il cui tema è, appunto, Action: cogli l'attimo.

Il photocontest è aperto a tutti gli iscritti (i quali sono tenuti a partecipare) e occasionalmente anche ai non iscritti che desiderano però prendervi parte: questo fatto è per permetterci di avere dei chiarimenti per l'organizzazione di futuri.

Il regolamento lo potete trovare qui:
http://forum.tomshw.it/showthread.php?t=1900

Ricordiamo però le principali caratteristiche:
- lo scatto deve essere fatto durante il periodo del photocontest;
- lo scatto deve essere inviato a toms.photocontest@gmail.com; la mail deve contenere nome (nick) dell'autore e titolo della foto. La dimensione massima è di 1024x768 e 250Kb;
- NON è possibile applicare effetti solo su particolari della foto. è possibile una correzione cromatica ma solo dell'intera fotografia;
- in caso di dubbi riguardo all'originalità e alla liceità della foto ci riserviamo di richiedere che sia spedita la fotografia originale (per intenderci quella presa dalla macchina fotografica) attraverso cui è possibile una verifica della data di scatto e ovviamente un confronto con la foto mandata. Raccomandiamo quindi di controllare che la data sulla macchina fotografica sia impostata correttamente e di conservare il file originale originale.

Il periodo di invio degli scatti terminerà il 16 GIUGNO ALLE ORE 24.00.

Buon contest a tutti

Ultima modifica:
Si ma e' una cosa impossibile! Cioè con la EOS 300D si fanno foto buone almeno di 1,5 mb/2 mb.... e' impossibile fare una foto bella con 250 k... anche a ridurla.... tolto che vuole tagliata ecc ecc ..... va bhe se ho tempo mi metto li se no nisba...!

basta che non la fai con risoluzioni altissime... poi qualcosina comprimi. Le foto finora sono state più che decenti... :)

Non è affatto vero che è impossibile: la salvi a risoluzione 9 con photoshop e viene di circa 250KB. Ovviamente anche se viene di 270 non ci sono problemi.

Comunque generale, hai preso un impegno e sarebbe opportuno che tu lo rispettassi... Per cui, dai, fai uno sforzo. Hai 15 giorni e la scuola è finita

Ragazzi...una domanda.....
Cosa si intende per cogli l'attimo...??
Dobbiamo per forza beccare un momento.. "straordinario".. nel senso che eravamo lì con la digitale in mano...per caso...??

secondo me l'attimo te lo puoi costruire anche tu (tipo lanci tua nonna/moglie/sorella/gatto dalle scale e mentre cade la fotografi... :lol: ).

ciao

DIDAC

DIDAC ha detto:
secondo me l'attimo te lo puoi costruire anche tu (tipo lanci tua nonna/moglie/sorella/gatto dalle scale e mentre cade la fotografi... :lol: ).

ciao

DIDAC

Anche se non sono daccordo..???? (parlo della nonna e company)
Mi sembra che per certe cose serva la liberatoria.... :nod: ;) :asd:

In ogni caso sono daccordo con tè... ;)

Ultima modifica da un moderatore:
E comunque, manca poco alla fine del contest e nessuno ha ancora mandato una foto...

E' un tema ostico, soprattutto in questo periodo... banalmente si può pensare di andar a caccia di eventi sportivi, ma non ce ne sono più almeno dalle mie parti... sigh :p

Un dubbio.. non ho capito se l'idea dell'attimo costruito è accettata o meno.

Grazie :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro