PROBLEMA GESTORI & PROBLEMATICHE ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

_Babbo-

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti, sono qui per chiedervi un aiuto!
Sono un abbonato da ormai 5 anni ad alice adsl 7 mega (me ne arrivano 2,2). Da qualche settimana noto continui rallentamenti, cosi li ho chiamati e gli ho detto che ho la linea lenta. Così dopo una settimana di ritardo (-.-'') mi hanno risposto dicendomi che avevano sistemato il tutto. Tutto felice guardo e la linea faceva ancora più schifo. Instabile al massimo, tanto che scaricando da steam mi faceva: 0 k, 0 k, 500 k, 90 k , 0 k. Io mi sono rotto le scatole, perché almeno prima non dava problemi di instabilità per quando facesse schifo, adesso si!
Quindi sono propenso a cambiare gestore, ma non so quale. vorrei sapere dove trovare delle cartine di copertura del mio paese, o comunque un sito dove poter vedere queste benedette cartine, in modo da vedere quali possibilità ho.
Grazie in anticipo!
PS: sono un fanatico di FPS dove il ping conta molto...

Ciao,

Premetto che io non sia un esperto sulle linee in rame, ma forse dovresti postare anche i valori SNR dal router (fai un print screen o copia/incolla dei valori della pagina relativa a quei valori).

A parte questo, prova con un router diverso, non si sa mai che il tuo sia impazzito per qualche motivo.

Nel caso in cui altri utenti di Tom's più smaliziati di me ti dicono che quei valori di prima siano a posto, molto probabilmente la centrale telecom è satura. In questo caso c'è poco da fare sulla linea (finché non aumentano la capacità della centrale) e se abiti a Nord prova a vedere se sei coperto da Eolo (Hiperlan o Wimax di NGI) che ha delle latenze davvero basse (io pingo Milano in 6ms, Roma in 8ms, Francoforte in 20-30ms ecc..) e stacca il contratto col rame in quanto qualunque altro gestore di linea deve sempre passare tramite la stessa centrale strapiena (ergo andrebbe uguale se non peggio).

Non prenderla come "vangelo", aspetta anche altri pareri... ;)

Ciao a tutti, sono qui per chiedervi un aiuto!
Sono un abbonato da ormai 5 anni ad alice adsl 7 mega (me ne arrivano 2,2). Da qualche settimana noto continui rallentamenti, cosi li ho chiamati e gli ho detto che ho la linea lenta. Così dopo una settimana di ritardo (-.-'') mi hanno risposto dicendomi che avevano sistemato il tutto. Tutto felice guardo e la linea faceva ancora più schifo. Instabile al massimo, tanto che scaricando da steam mi faceva: 0 k, 0 k, 500 k, 90 k , 0 k. Io mi sono rotto le scatole, perché almeno prima non dava problemi di instabilità per quando facesse schifo, adesso si!
Quindi sono propenso a cambiare gestore, ma non so quale. vorrei sapere dove trovare delle cartine di copertura del mio paese, o comunque un sito dove poter vedere queste benedette cartine, in modo da vedere quali possibilità ho.
Grazie in anticipo!
PS: sono un fanatico di FPS dove il ping conta molto...
Confermo quanto detto dall'utente sopra.. Comunque sia dovresti postare i valori linea, perché se ti arriva(va)no 2,2 Mb/s è perché evidentemente sei lontano dalla centrale e quindi non è una mancanza di Telecom. Tranquillo non per difendere Telecom, ma ci sono persone che si incavolano e parecchio (non è il tuo caso) perché gli arrivano solo 2,5 Mega ecc. ma non sanno minimamente di cosa stiano parlando e scaricano la colpa a Telecom a prescindere..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro