DOMANDA Gestire siti come Gmail tramite programma

Nekko

Nuovo Utente
1
0
Salve, sono un appassionato e studio informatica da 2 anni, conosco la base di un paio di linguaggi, vorrei creare un piccolo software in grado di gestire il mio account di gmail senza collegarmi al sito, creando per esempio un codice che mi permetta di eliminare queste, dividerle per categoria o altro, il problema è che conosco i linguaggi utilizzati da google ma non so se si può fare una cosa per genere per motivi legali, in oltre non saprei da dove iniziare per riuscire a collegarmi al sito per gestirlo da "remoto".
Scusate la spiegazione un pò confusionaria, me ne rendo conto, in caso ci sarà bisogno di chiarimenti sarò disponibile a darli, grazie in anticipo.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ciao Nekko e benvenuto.
Si, purtroppo la tua descrizione è alquanto “confusionaria”, almeno per me.
Innanzi tutto non capisco cosa tu intenda per “gestire” il tuo account, vuoi creare un email client?
Prima dici che “non” vuoi connetterti al sito, poi dici che non sai “come” collegarti al sito.
A meno che qualcun altro qui sia capace di rispondere certi, da parte mia ho bisogno di più chiarimenti.

In termini legali, non esiste nessun problema se usi le API offerte da Google.
 
  • Mi piace
Reazioni: bigendian

bigendian

Utente Attivo
742
425
OS
Linux
ciao nekko, se parli di gmail, ci sono molti client email, che si collegano in imap, non servono api google ne andare sul sito di gmail. Basta sceglierne uno. Scriversi un client non e' poi cosi complesso nel caso.
 

Hero467

Utente Attivo
689
404
OS
I use ARCH btw
Provo a chiarire secondo quello che ho capito io:
l’OP sta cercando di realizzare un algoritmo gestionale per il suo account di posta elettronica Gmail, che permetta di eliminare quelle ritenute non interessanti e dividere le restanti con etichette, in base all’argomento/categoria. Non ho capito se deve anche archiviarne alcune e/o lasciare da leggere quelle che potrebbe interessargli.

È corretto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!