gestire più webserver con IP dyndns con un unico router (ALICE ADSL)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gigidiver

Nuovo Utente
4
0
Chiarisco nel dettaglio la situazione...dispongo di una linea adsl alice privata quindi con ip pubblico dinamico. Ho montato in lan un pc con ip privato statico (DHCP disattivato) 192.168.x.a sul quale gira un mio sito web di dominio www.aaaaa.it, ovviamente per raggiungere questa macchina disponendo di un ip dinamico ho creato un account di tipo aaa.dyndns.org
Il dominio è registrato su aruba, tramite gestione dns lo stesso punto all'account dyndns che a sua volta rende statico il mio ip pubblico dinamico e mi permette di mettere in rete il mio sito. Adesso ho acquisdtato un dominio di II° livello di tipo bbb.aaaaa.it, per mettere on-line lo stesso ho aggiunto in lan un secondo pc con ip privato statico di tipo 192.168.x.b
ho creato un secondo account di tipo bbb.dyndns.org al quale faccio puntare, sempre tramite gestione dei dns, il secondo dominio. Configuro anche il 2° account dyndns sul router (digicom michelangelo wave nas) ma il risultato ovviamente è che digitanto nel browser www.bbb.aaaaa.it mi si apre il primo dominio www.aaaaa.it in quanto ovviamente, puntando i 2 account dyndns allo stesso ip è la prima macchina ad avere priorità. In sostanza la mia domanda è questa, con questo sistema, esiste un modo (software o hardware) per smistare la richiesta web dei 2 domini in modo da essere gestiti ognuno in autonomia pur avendo un solo ip pubblico? in quanto virtualizzando appunto il servizio su un solo server è possibile gestire molteplici domini con un solo ip pubblico, posso ottenere lo stesso risultato avendo 2 server fisicamente diversi? Grazie a tutti e spero di essere stato chiaro e dettagliato...ah dimenticavo, entrambe le macchine girano con Ubuntu Desktop
 

Lscatto

Utente Attivo
29
0
CPU
Intel Q9550
Scheda Madre
Asus P5Q-DELUXE
HDD
1x320 SAMSUNG 322HJ
RAM
4GB (2x2048) PC8500
GPU
Gigabyte GTX 260 OC Edition
Audio
ADI 1988B Sound MAX
Monitor
Samsung 2233CZ 120hz
PSU
Hyper 630 W
Case
Asus Vento
OS
Seven 64, Debian 64
Chiarisco nel dettaglio la situazione...dispongo di una linea adsl alice privata quindi con ip pubblico dinamico. Ho montato in lan un pc con ip privato statico (DHCP disattivato) 192.168.x.a sul quale gira un mio sito web di dominio www.aaaaa.it, ovviamente per raggiungere questa macchina disponendo di un ip dinamico ho creato un account di tipo aaa.dyndns.org
Il dominio è registrato su aruba, tramite gestione dns lo stesso punto all'account dyndns che a sua volta rende statico il mio ip pubblico dinamico e mi permette di mettere in rete il mio sito.

Ciao io ho problemi a reindirizzare le richieste fatte al mio sito (dominio aruba) verso il miosito.dyndns.org, probabilmente da quanto ho capito devo nel pannello CNAME di Aruba inserire miosito.dyndns.org
l'ho fatto ma pare non le inoltri.
Hai qualche dritta da darmi?
Ciao
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7

Lscatto

Utente Attivo
29
0
CPU
Intel Q9550
Scheda Madre
Asus P5Q-DELUXE
HDD
1x320 SAMSUNG 322HJ
RAM
4GB (2x2048) PC8500
GPU
Gigabyte GTX 260 OC Edition
Audio
ADI 1988B Sound MAX
Monitor
Samsung 2233CZ 120hz
PSU
Hyper 630 W
Case
Asus Vento
OS
Seven 64, Debian 64
avendo due domini e un solo ip non riuscirai mai a gestire la cosa perchè ovviamente i dyndns ci sarà il primario e secondario. L'unica cosa che forse puoi fare è reindirizzare da sito A a sito B, ma non so se funziona
Poco dopo aver scritto, ci sono riuscito.
In pratica bisogna eliminare in RECORD A l'ip assegnato al "www" e inserire in CNAME www e sull' host il dominio mio.dyndns.org
Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!