DOMANDA Gestire due finestre contemporaneamente

jchrist21

Nuovo Utente
79
2
Ok ok, premetto che è una richiesta un po' folle.. Devo scrivere appunti partendo da un pdf. Però è odioso perchè ci son 3 parole ad ogni slide.. Quindi, c'è un modo in cui io possa scrivere in word senza dover aprire la finestra del pdf, leggere e riselezionare il documento word?
Forse è più facile da capire che da spiegare ahaha.. C'è un modo? Ditemi che c'è vi prego ahaha

Grazie mille :3
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Ok ok, premetto che è una richiesta un po' folle.. Devo scrivere appunti partendo da un pdf. Però è odioso perchè ci son 3 parole ad ogni slide.. Quindi, c'è un modo in cui io possa scrivere in word senza dover aprire la finestra del pdf, leggere e riselezionare il documento word?
Forse è più facile da capire che da spiegare ahaha.. C'è un modo? Ditemi che c'è vi prego ahaha

Grazie mille :3

Lavora in split-screen.
Apri il lettore pdf, trascina la finestra verso sinistra o destra dello schermo, toccando il bordo alto del desktop, vedrai che Windows, inserirà la finestra nella metà dello schermo, fai la stessa cosa con il documento di Word, ovviamente nel lato opposto.

Avrai una visione simultanea dei due documenti.
 

jchrist21

Nuovo Utente
79
2
Okok, è così che lavoro. La mia domanda è più da malato mentale ahhahahaa..
Lavorando così, devo selezionare ogni volta l'una o l'altra cosa.. Per farti capire.. Mentre scrivo su word, non posso scorrere il pdf, a me servirebbe questo. Perchè ho pdf in cui ci sono anche due parole, o piccole frasi. E mi rode dover selezionare il pdf, poi word, poi scrivere, poi di nuovo il pdf, poi ancora word, poi scrivere ancora hahahaa.. Che poi son pure termini difficili, quindi ho provato a dire "vado avanti di un paio di slide", ma è peggio perchè se mi scordo una parola son fregato ahhaah
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Okok, è così che lavoro. La mia domanda è più da malato mentale ahhahahaa..
Lavorando così, devo selezionare ogni volta l'una o l'altra cosa.. Per farti capire.. Mentre scrivo su word, non posso scorrere il pdf, a me servirebbe questo. Perchè ho pdf in cui ci sono anche due parole, o piccole frasi. E mi rode dover selezionare il pdf, poi word, poi scrivere, poi di nuovo il pdf, poi ancora word, poi scrivere ancora hahahaa.. Che poi son pure termini difficili, quindi ho provato a dire "vado avanti di un paio di slide", ma è peggio perchè se mi scordo una parola son fregato ahhaah

In questo caso, allena la pazienza, lo so, ti capisco, i lavori di trascrittura sono molto noiosi.
In alternativa, se ne hai la possibilità, esegui una stampa veloce del documento in pdf, così da non consumare eccessivamente l'inchiostro della stampante.
 

jchrist21

Nuovo Utente
79
2
Uhm potrebbe essere un'idea. Speravo ci fosse un modo per riuscire a fare entrambe le cose, però è ancora fantascienza hahahaha.. Grazie mille caro :3
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64

sshisui

Nuovo Utente
114
12
Case
Una
Usa tasto WIN+Tab per spostarti da una finestra all'altra senza dover staccare le mani dalla tastiera. Perdi un secondo ma è senzaltro più comodo rispetto a dover ricorrere al mouse. Poi ovviamente per scorrere dovrai usare freccette etc.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!