PROBLEMA Gestione volume speaker bluetooth

buddhagamer

Utente Attivo
62
1
CPU
intel e6420
Scheda Madre
intel p5ql
HDD
640 gb
RAM
4 gb ddr2
GPU
nvidia
Audio
creative x-fi xtreme gamer
Monitor
lg flatron l1919s
PSU
650 w
OS
windows 7 ultimate
Non so se è la sezione più adatta ma sinceramente non sapevo dove scrivere. Riscontro da un pò di tempo il seguente problema, presentatosi subito dopo l'aggiornamento di aprile di windows 10 (prima funzionava tutto correttamente): il sistema windows del mio notebook dell ispiron 15-5568 non controlla il volume dello speaker Anker A1343. E' possibile solo silenziare lo speaker azzerando l'audio, ma appena attivo l'audio del sistema (anche a livello 1), il volume che comanda è quello impostato direttamente sullo speaker tramite i tasti presenti sul lato superiore. Per spiegarmi meglio: se il volume del sistema windows è basso mentre quello dello speaker al massimo, l'audio viene riprodotto al massimo volume. Se riproduco audio (della musica per esempio) tramite un software (foobar 2000 nel mio caso) la barra del volume del software riesce invece a controllare l'audio riprodotto dallo speaker. Inoltre ho collegato il notebook ad un altro speaker bluetooth e con quello non noto i problemi appena descritti, ovvero agendo sul volume di sistema riesco a gestire il volume dello speaker connesso. Ho fatto anche altre prove: se collego il mio smartphone allo speaker riesco a gestire il volume agendo direttamente sul volume di sistema dello smartphone. Sapete indicarmi quale possa essere l'origine del problema?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!