DOMANDA Gestione tab browser pc e smartphone

Pubblicità

MarcoPau

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Ciao a tutti, da sempre tribolo con le molte tab aperte sui browser che uso (pc lavoro, pc casa, smartphone).

Negli anni ho usato diversi browser ed estensioni, ma senza mai arrivare a una gestione veramente ordinata.

I recenti gruppi di tab mi sembrano una discreta soluzione, rispetto ai bookmark che sono più lenti per certi aspetti, ma son pronto a ricredermi in caso...

Chi soffre come me di cento tab diverse e ha delle buone soluzioni, potrebbe dire la sua?

Nello specifico, sentirei come grande aiuto il poter riordinare le tab dello smartphone intervenendo da pc, e quindi ci vorrebbe una sincronizzazione delle tab LIVE che ricerco da tempo ma che ancora mi pare stenti ad esistere (e non è detto che sia LA soluzione). Su Chrome si parla da un annetto o più di una sincronizzazione delle tab nei gruppi, che escluderebbe le tab "sciolte".

Voi come fate?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, da sempre tribolo con le molte tab aperte sui browser che uso (pc lavoro, pc casa, smartphone).

Negli anni ho usato diversi browser ed estensioni, ma senza mai arrivare a una gestione veramente ordinata.

I recenti gruppi di tab mi sembrano una discreta soluzione, rispetto ai bookmark che sono più lenti per certi aspetti, ma son pronto a ricredermi in caso...

Chi soffre come me di cento tab diverse e ha delle buone soluzioni, potrebbe dire la sua?

Nello specifico, sentirei come grande aiuto il poter riordinare le tab dello smartphone intervenendo da pc, e quindi ci vorrebbe una sincronizzazione delle tab LIVE che ricerco da tempo ma che ancora mi pare stenti ad esistere (e non è detto che sia LA soluzione). Su Chrome si parla da un annetto o più di una sincronizzazione delle tab nei gruppi, che escluderebbe le tab "sciolte".

Voi come fate?
Ciao. Non ho ben capito se il problema è la gestione dei tab in gruppi omogenei oppure la lentezza provocata dai numerosi tab aperti nel browser perchè se il problema è il secondo devi aumentare la RAM del pc. Se il problema è il primo devi imparare ad utilizzare meglio i tab che realmente ti servono tenendo aperti solo quelli che usi e comunque raggrupparli per aree tematiche salvando i link come segnalibro nella relativa cartella tematica.

No, non è un problema di velocità, ma di "continuità" tra quello che faccio a casa e quello che faccio in ufficio, + smartphone in mobilità.

Navigo molto, e il cambio terminale genera sempre un'interruzione dell'attività, mentre se potessi invece andare avanti sullo stesso blocco di schede cambiando postazione (mi succede 2-3 v al giorno, perché lavoro sia da casa - pc più divano con smartphone - che in ufficio), immagino possa aiutare nella produttività.

Onetab, segnalibri e strumenti simili hanno sempre comportato l'archiviazione "perenne" delle tab, lasciando poi roba indietro "per sempre". Avere le schede che mi rompono le balle a vista, se tutto va bene mi aiuta a smaltirle. Piuttosto, uso i segnalibri solo per roba che voglio tenere lì in archivio "statico".

Quantomeno, questo è quel poco che leggo in materia di "group tab syncing" su web da parte di utenti che si sono interessati alla cosa, e che incontra le mie necessità. Non mi è chiarissimo se si possa fare anche su Brave, che un po' mi incuriosisce, anche per via delle tab a lato (ne aumenta la leggibilità) anzichè sopra.

Questione privacy di Brave è filosoficamente interessante, ma non so onestamente nel 2026 quanto uno possa realmente proteggersi, con iscrizioni a forum, social, camera di commercio, blabla :-D (mia ignoranza informatica, presumibilmente)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro