PROBLEMA Gestione remota di più workstation nel rack senza rumore

Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Reazioni
115
Punteggio
96
Ciao a tutti,
Secondo voi è possibile collocare un Mac Studio e un PC Windows 11 all’interno di un rack, collegarli entrambi allo switch principale e gestirli da un’altra stanza tramite un cavo Ethernet da 10 Gbps? Vorrei poter controllare due o tre workstation (tutte quelle che possono entrare nel rack) utilizzando una sola tastiera, un unico mouse e due o tre monitor.
Il mio obiettivo principale è mantenere l’ambiente di lavoro completamente silenzioso, quindi le macchine dovrebbero rimanere nel rack. Inoltre, è fondamentale che nell’ambiente di lavoro siano disponibili tutte le porte di una scheda madre di fascia alta, comprese USB, Thunderbolt e simili, per poter collegare tutte le periferiche necessarie.
Quale dispositivo mi consigliereste per implementare questa configurazione? Sono necessarie licenze software aggiuntive? È possibile garantire reattività ottimale anche con monitor ad alto refresh rate? Mi piacerebbe ricevere suggerimenti su soluzioni senza compromessi, che offrano massima performance e comodità nella gestione remota.
Grazie mille!

Hai due possibilità:
- usi un kvm switch
- usi un minipc terzo che accede in rdp alle due ws con un software tipo RDM che permette di mapparsi cartelle e risorse

Vorrei poter controllare due o tre workstation (tutte quelle che possono entrare nel rack)
e come le raffreddi? passi il mac studio se ha chip apple silicon, con i consumi ridotti che si ritrova, ma un pc desktop è abbastanza difficile da inserirlo in un rack e tenerlo fresco

e come le raffreddi? passi il mac studio se ha chip apple silicon, con i consumi ridotti che si ritrova, ma un pc desktop è abbastanza difficile da inserirlo in un rack e tenerlo fresco
Un pacco ventole con termostato così che entrano in funzione solo se la temperatura sale, chiaramente quando le ventole girano ci sarà rumore, ma meglio che far bruciare componenti.

Ovviamente ciò che vuole fare l'OP lo ritengo totalmente sbagliato, i rack sono fatti per dispositivi da rack, quindi al massimo dovrebbe metterci dei server, ma ormai non contesto più le sue idee strampalate, faccia come mgelio crede.

PEr collegarsi in remoto ai dispositivi si può valutare parsec che dovrebbe essere anche ottimizzato

Hai due possibilità:
- usi un kvm switch
- usi un minipc terzo che accede in rdp alle due ws con un software tipo RDM che permette di mapparsi cartelle e risorse
No, software tipo supremo assolutamente no, bisogna pagare un abbonamento, costano cari, non mi sembra una soluzione accettabile, la prima va benissimo.

Se non stanno nel rack le metto fuori e poi tiro un cavo ethernet, non c'è problema, basta che stiano nella stanza dove c'è il rack.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro