Gestione Ram In Windows Xp Pro

Pubblicità

illo

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho installato sul mio pc 4 GB di RAM, so che XP Pro supporta fino a 2 processori e fino a 4 GB di ram. La mia domanda è perchè nelle proprietà del sistema me ne riconosce solo 3? qualcuno sa come fare per fargli riconoscere anche l'altro GB o è normale che sia così?

PS: Ho cercato altri 3d simili ma non ho trovato risposta

un grazie anticipato a chi volesse darmi una mano
 
Beh, teoricamente, il gb che non winxp non riconosce non è dovuto al sistema operativo... Devi sapere che la ram della scheda video e la swap influiscono su ciò.
Quella della scheda video ha priorità su quella di sistema, quindi è come se il tuo processore provasse ad indirizzare 5 gb di ram.
Ma essendo winxp un sistema a 32bit, il tuo processore lavora a 32bit e di conseguenza può indirizzare solo 4 gb.
Questo è tutto teoricamente... Se tu avessi una sv integrata e non dessi swap, ci sarebbe da preoccuparsi.

Se tutti è rimasto come una volta funziona così.
 
illo ha detto:
Ho installato sul mio pc 4 GB di RAM, so che XP Pro supporta fino a 2 processori e fino a 4 GB di ram. La mia domanda è perchè nelle proprietà del sistema me ne riconosce solo 3? qualcuno sa come fare per fargli riconoscere anche l'altro GB o è normale che sia così?

PS: Ho cercato altri 3d simili ma non ho trovato risposta

un grazie anticipato a chi volesse darmi una mano

Ma sei sicuro che la tua mobo riconosca i 4 GB .... ??? :nod:
 
probabilmente è come dice Alastor, cmq se qualcun altro ha altre risposte glie ne sarei grato.

La mobo supporta e riconosce i 4 GB.
Perchè ne ho messi 4 GB? perchè di più non ne supporta :asd: .
Il procio è AMD X2 4800+
dimenticavo ho impostato il file di paging su "nessun file di paging"

Attendo suggerimenti nel caso c'è ne siano un grazie a tutti.
 
Ultima modifica:
un giga te lo prende il file di paging evidentemente, ma non so se è esagerata anche li, comunque non so se è sano eliminare il file di paging...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top