Gestione RAID interna

Alessandro_Mezzetti

Nuovo Utente
111
0
Buonasera ragazzi,
ho la necessità di creare un raid interno al pc con 2 hd da mettere in mirroring!
Ho un case HAF X che ha il controller per l'inserimento dei 2 hd e una scheda madre gigabyte GA-Z97X-UD5H Black Edition.. Tralasciando che devo ancora capire bene come configurare il raid volevo sapere se esisteva un programma o qualche altro modo per vedere se effettivamente e costantemente si crea una copia speculare degli hd..
Sapete aiutarmi?
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Per un semplice raid 1, anche se @dirklive guarderebbe il pelo nell'uovo! :D, usa pure il sw di gestione raid della mobo. Devi guardare sul manuale come si entra nel raid menù (di solito è ctrl+i durante il boot) e da li crei il nuovo raid come ti pare e piace. Per controllare se i dati vengono copiati 1 a 1 (se il raid è creato bene al 99% sarà così) basta che copi un po' di file, dopodichè spegni il pc e a turno lasci collegato prima un hdd e poi l'altro. Dovresti vedere i dati uguali e identici su entrambi i dischi.

Piccola nota, occhio che cambiando il controller sata da ahci/ide a raid, dovrai modificare una voce nel registro per far avviare correttamente windows.
 
  • Mi piace
Reazioni: dirklive

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili