Gestione HDD e SSD ?!

miki98kill

Nuovo Utente
63
4
Salve a tutti :)
Da poco ho acquistato il mio nuovo pc con un hardisk western digital caviar blue 1TB e un ssd kingston da 120gb !
Oggi mi sono accorto che tutti i programmi che ho installato sono finiti direttamente sull'ssd e pertanto se vado a vedere il disco locale c noto che come memoria c'è solo l'ssd ! Non riesco a capire come usare hardisk e ssd separati ! Ho controllato nelle varie periferiche e l'hardisk è presente quindi non c'è nessun tipo di malfunzionamento hardware per fortuna :asd:
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Ciao,
purtroppo non si puoi cambiare percorso alle cartelle dei programmi, devi essere tu, quando installi, a scegliere il percorso pesonalizzato e cercare il WD blue.
Nel comando "computer" devi vedere sia C (l'SSD da 119Gb circa) che D (il WD da 1Tb)
Apri D che è completamente vuoto (visto che i programmi sono finiti di la) ti crei una cartella generica "ProgrammiHDD" (ad esempio), e quando installerai, dovrai fare l'installazione personalizzata dando il percorso (sfoglia) D -> ProgrammiHDD.
Per i programmi già messi ti toccherà disinstallare e reinstallare come ti ho detto.

Alcuni programmi non si fanno installare su una partizione diversa a quella su cui si trova il sistema operativo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vizard

miki98kill

Nuovo Utente
63
4
Ciao,
purtroppo non si puoi cambiare percorso alle cartelle dei programmi, devi essere tu, quando installi, a scegliere il percorso pesonalizzato e cercare il WD blue.
Nel comando "computer" devi vedere sia C (l'SSD da 119Gb circa) che D (il WD da 1Tb)
Apri D che è completamente vuoto (visto che i programmi sono finiti di la) ti crei una cartella generica "ProgrammiHDD" (ad esempio), e quando installerai, dovrai fare l'installazione personalizzata dando il percorso (sfoglia) D -> ProgrammiHDD.
Per i programmi già messi ti toccherà disinstallare e reinstallare come ti ho detto.

Alcuni programmi non si fanno installare su una partizione diversa a quella su cui si trova il sistema operativo.
Il problema è un'altro XD Quando vado nelle risorse del computer non rileva l'HDD ! Mi sto preoccupando parecchio :look:
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Se il disco rigido è nuovo di pacco, devi prima inizializzarlo!!! Potresti seguire la guida di zultan...
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili