gestione energetica scheda grafica integrata Intel hd530

Pubblicità

karpov

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
23
gestione energetica scheda grafica integrata Intel hd520

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Asus ux303ub con i7-6500u e la sua scheda integrata hd530. Quando lo uso fuori casa preferisco settare il profilo energetico (dal pannello di controllo intel) su "risparmia batteria" per avere una maggiore autonomia. Solo che spesso, in modo del tutto casuale (credo) mi si seleziona in automatico su "prestazioni elevate". Come faccio ad evitare questa cosa?

Ultima modifica:
Lo fa quando lo utilizzi in modo da stressarlo, ha, di default, un programma che si chiama power saver o qualcosa del genere? Ha l'icona di un bottone di avvio circondato da un anello blu

Lo fa quando lo utilizzi in modo da stressarlo, ha, di default, un programma che si chiama power saver o qualcosa del genere? Ha l'icona di un bottone di avvio circondato da un anello blu

In realtà non vedo nessun accenno ad uno switch automatico da un profilo all'altro, anche perchè lo fa anche mentre faccio browsing normalmente senza giochi o programmi che richiedo un carico maggiore. Di default aveva modalità bilanciata, ma si può cambiare a piacimento sia per quando è collegato all'alimentazione, sia quando vado a batteria.

Il mio di default aveva un programma che gestiva l'alimentazione, disistallandolo non mi ha portato più il "problema" che hai.
In impostazioni energetiche avanzate che impostazioni hai?
Capita che fuori casa lo metti a caricare? Forse è quello che ti cambia le impostazioni

Il mio di default aveva un programma che gestiva l'alimentazione, disistallandolo non mi ha portato più il "problema" che hai.
In impostazioni energetiche avanzate che impostazioni hai?
Capita che fuori casa lo metti a caricare? Forse è quello che ti cambia le impostazioni

non riesco a trovare il programma che gestisce l'alimentazione, ricordi come si chiama di preciso? ora ho disattivato l'attivazione automatica dei profili, vediamo se era quello...
dici le impostazioni energetiche di windows? si a volte switcha anche quando lo stacco dalla carica

Sì, mi riferisco alle impostazioni da cui si accede dall'icona dalla batteria. Comunque purtroppo non l'ho più, è andato perduto fra i vari reset

In realtà non vedo nessun accenno ad uno switch automatico da un profilo all'altro, anche perchè lo fa anche mentre faccio browsing normalmente senza giochi o programmi che richiedo un carico maggiore. Di default aveva modalità bilanciata, ma si può cambiare a piacimento sia per quando è collegato all'alimentazione, sia quando vado a batteria.

occhio che molti siti che fanno uso di flash o di animazioni javascript poco ottimizzate(e ce ne una valanga)) fanno partire a nastro la GPU.. a me ogni tanto capita con uno Xeon ed una hd4650..

il software di cui parlate comunque c'era di default sull' asus Rog g750 che avevo ed era Power4Gear Hybrid.

Ultima modifica:
Onestamente, ti consiglio di rimuovere tutta l'immondizia di default che la asus butta nei pc per farsi pubblicità.
Poi riprova, ma non dovresti trovare problemi.

avevi già tolto tutta la spazzatura appena acquistato il pc
Se ricordo bene sì, ma poi ripristinai il pc dalla partizione predefinita e mi sono state reinstallate, poi ho cambiato hard disk al portatile e non li ho più rivisti :rock:.
Tu ci hai provato? Com'è andata?

Se ricordo bene sì, ma poi ripristinai il pc dalla partizione predefinita e mi sono state reinstallate, poi ho cambiato hard disk al portatile e non li ho più rivisti :rock:.
Tu ci hai provato? Com'è andata?

ho sbagliato a scrivere, *avevo :look:
appena arrivato il pc ho tolto tutti i programmi inutili di Asus, ma il problema c' era ancora

ho sbagliato a scrivere, *avevo :look:
appena arrivato il pc ho tolto tutti i programmi inutili di Asus, ma il problema c' era ancora
Attualmente hai ancora lo stesso problema? Togliendo a windows il permesso di cambiare automaticamente le impostazioni dell'energia non è cambiato nulla?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro