Gestione batteria in windows Vista

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
Alloro volevo sapere se è possibile evitare che il portatile muore senza preavviso quando la batteria scende sotto un livello minimo. Mi spiego meglio:
Quando il livello della batteria scende sotto il 5% vorrei che venisse fuori un popup che mi avverta dell'imminente esaurimento della carica vitale.
Ora invece non dice nulla e se non mi accorgo in tempo... ZOOOOT...
Il che non è salutare per il pc e per i miei nervi perchè sicuramente si spegne in un momento importantissimo (salvataggi, upload sul server, scritture sul database).
Come potrei risolvere? Che programma mi consigliate? Thx :)
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
Ma di solito i portatili avvisano senza bisogno di programmi!!!! Il mio si mette a squillare!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
Alloro volevo sapere se è possibile evitare che il portatile muore senza preavviso quando la batteria scende sotto un livello minimo. Mi spiego meglio:
Quando il livello della batteria scende sotto il 5% vorrei che venisse fuori un popup che mi avverta dell'imminente esaurimento della carica vitale.
Ora invece non dice nulla e se non mi accorgo in tempo... ZOOOOT...
Il che non è salutare per il pc e per i miei nervi perchè sicuramente si spegne in un momento importantissimo (salvataggi, upload sul server, scritture sul database).
Come potrei risolvere? Che programma mi consigliate? Thx :)
che io sappia quando si scarica la batteria dei notebook alla nuova accensione riprende tutto il lavoro che stavi facendo e poi ti segnala con un'icona triangolare gialla vicino all'icona della batteria , è sempre scomoda ma almeno prima che si spegne ti avvisa !
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
per dafault quando la batteria sta per scaricarsi il notebook va in ibernazion e non in shutdown
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
Ma di solito i portatili avvisano senza bisogno di programmi!!!! Il mio si mette a squillare!!!!!!!!!!!!!!!!!
beato te a me tranne il triangolino giallo non succede nulla :(
che io sappia quando si scarica la batteria dei notebook alla nuova accensione riprende tutto il lavoro che stavi facendo e poi ti segnala con un'icona triangolare gialla vicino all'icona della batteria , è sempre scomoda ma almeno prima che si spegne ti avvisa !
vero, ma molte volte se sto salvando e\o modificando qualcosa si possono verificare blocchi su alcuni programmi che uso....inoltre il triangolino giallo appare pochi secondi prima di spegnersi e non riesco a vederlo. :(
per dafault quando la batteria sta per scaricarsi il notebook va in ibernazion e non in shutdown
Si vero, ma il problema rimane....anche settando da dentro le opzioni non ho ne squillo, ne baloon ne altro se un trinagolino giallo che dura il nulla prima di ibernarsi.
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
ho trovato questo programma che risolve il bug di vista per il segnale acustico (ho scoperto che è un bug appunto) che puo essere impostato a piacimento...è gratuito e sembra che funzioni :)

Battery Alarm - Home

spero si possa mettere e che possa aiutare chi ha avuto tale problema :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!