Gestione batteria in windows Vista

• Autore discussione Autore discussione kais
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

kais

Bannato a Vita
Reazioni
9
Punteggio
47
Alloro volevo sapere se è possibile evitare che il portatile muore senza preavviso quando la batteria scende sotto un livello minimo. Mi spiego meglio:
Quando il livello della batteria scende sotto il 5% vorrei che venisse fuori un popup che mi avverta dell'imminente esaurimento della carica vitale.
Ora invece non dice nulla e se non mi accorgo in tempo... ZOOOOT...
Il che non è salutare per il pc e per i miei nervi perchè sicuramente si spegne in un momento importantissimo (salvataggi, upload sul server, scritture sul database).
Come potrei risolvere? Che programma mi consigliate? Thx :)

clicca sull'icona della batteria con il tasto dx del mouse e apri le impostazioni/opzioni. Puoi settare l'avviso di batteria scarica quando vuoi tu in modo da avere tutto il tempo per alimentarlo o spegnerlo.

per il messaggio non so proprio come fare...

grazie

Dunque ho fatto tutto, a me serve proprio il pop-up stile Linux per capirci, perchè mentre lavoro non posso stare a vedere la batteria, speravo qualcuno avesse qualche programmino da consigliare.

Si c'è, ma l'unica cosa che vedo è un triangolino giallo sulla batteria, pochi secondi prima di ibernarsi :(

io vorrei un popup enorme (stile linux) che è ben visibile, ma anche cercando con google pare non ci sia...:(

ma nn puoi impostare un avviso di batteria scarica, prima che il pc si metta in ibernazione.?

l'avviso è piccolino ed è limitato alla barra dell'orologio, ma cmq si vede.

E' quello li, ma mentre lavoro non lo vedo :D

Specialmente perchè la barra scompare per comodità mia :D

Cercavo appunto qualcosa che a mo di balloon me lo ricordasse....ma mi sa che non si può.

Vabbè fa nulla, grazie cmq della pazienza.

E' quello li, ma mentre lavoro non lo vedo :D

Specialmente perchè la barra scompare per comodità mia :D

aaahh ecco svelato il mistero. hai spuntato Nascondi automaticamente.
vedi se ti è piu comodo guardagnare 1 cm di spazio sul monitor o avere la certezza di salvare i tuoi lavori e chiudere windows correttamente ;)
ciao

gia scelto purtoppo MR6600 e non posso farci caso mentre lavoro e mi serve tutto lo schermo sul portatile visto che non è un 18 ma un semplice 16".

Speriamo che in futuro escano programmi che fanno per me....ad oggi mi toccherà stare con gli occhi aperti uff....

ho trovato questo programma che risolve il bug di vista per il segnale acustico (ho scoperto che è un bug appunto) che puo essere impostato a piacimento...è gratuito e sembra che funziona :)

Battery Alarm - Home

spero si possa mettere e che possa aiutare chi ha avuto tale problema :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro