PROBLEMA Gestione Attività non mostra nessun processo

MC23

Nuovo Utente
101
10
Hardware Utente
CPU
i7 4790k @ 4.20 GHz
Dissipatore
CM Seidon 240M
Scheda Madre
Asus Pro Gamer Z97
Hard Disk
4.5 TB
RAM
2x 8GB Corsair Vengeance @ 1600 MHz
Scheda Video
MSI GTX 970
Scheda Audio
Focusrite Scarlett i2i
Monitor
Benq GW2765HT
Alimentatore
Corsair RM750
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech Illuminated Keyboard, Logitech G502, Sony MDR-V6 (Studio Monitor Headphones)
Internet
Fastweb @ 100 Mbps
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con la gestione attività, che spesso e volentieri non mostra nessun processo. Uso Windows 10 Pro. È da un po' di tempo che questo problema si presenta, assieme ad altri: ho due utenti sul PC, uno admin ed uno ospite, ed a volte capita che se spengo il computer con il solo utente admin connesso mi esce comunque la scritta che, più o meno, dice che se spengo il computer ora altri utenti connessi potrebbero perdere il loro lavoro. Se non mi disconnetto con l'admin prima di spegnere, capita a volte che, una volta riacceso il PC ed inserita la password di login (dell'admin) lo schermo resti nero ed io debba riavviare. Ho provato alcuni comandi:

  1. sfc /scannow che non da nessun problema
  2. Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth come sopra
  3. Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"} che invece mi ha dato una serie di messaggi rossi nell'esecuzione
Quest'ultimo comando l'avevo usato in passato quando avevo problemi col tasto start di WIndows, e pensavo di aver risolto la corruzione del FS di windows dopo aver fatto un'installazione in place di Windows stesso.


Inizio a pensare che ci siano problemi col mio account, ma non so se e come posso creare un nuovo account "pulito" e spostarci dentro tutta la roba presente nel mio attuale...
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,158
6,166
Hardware Utente
CPU
Intel 3570k @4.200
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme4
Hard Disk
4.5TB + 7 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 2133
Scheda Video
AMD R9 290 TRI-X
Monitor
IIyama 28" 4K
Alimentatore
Cooler Master GX 650
Case
Corsair 600T
Sistema Operativo
Windows10x64pro
la vedi tipo così?
upload_2018-2-14_7-56-40.png
oppure così
upload_2018-2-14_7-57-7.png
 

MC23

Nuovo Utente
101
10
Hardware Utente
CPU
i7 4790k @ 4.20 GHz
Dissipatore
CM Seidon 240M
Scheda Madre
Asus Pro Gamer Z97
Hard Disk
4.5 TB
RAM
2x 8GB Corsair Vengeance @ 1600 MHz
Scheda Video
MSI GTX 970
Scheda Audio
Focusrite Scarlett i2i
Monitor
Benq GW2765HT
Alimentatore
Corsair RM750
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech Illuminated Keyboard, Logitech G502, Sony MDR-V6 (Studio Monitor Headphones)
Internet
Fastweb @ 100 Mbps
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
Ciao, se clicco su "Meno dettagli" esce scritto "Nessuna applicazione in esecuzione", se clicco su più dettagli è semplicemente vuoto: nonostante ciò vedo i cambiamenti delle percentuali di memoria, CPU, disco etc.
 

MC23

Nuovo Utente
101
10
Hardware Utente
CPU
i7 4790k @ 4.20 GHz
Dissipatore
CM Seidon 240M
Scheda Madre
Asus Pro Gamer Z97
Hard Disk
4.5 TB
RAM
2x 8GB Corsair Vengeance @ 1600 MHz
Scheda Video
MSI GTX 970
Scheda Audio
Focusrite Scarlett i2i
Monitor
Benq GW2765HT
Alimentatore
Corsair RM750
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech Illuminated Keyboard, Logitech G502, Sony MDR-V6 (Studio Monitor Headphones)
Internet
Fastweb @ 100 Mbps
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
E se vai nel penultimo tab Dettagli ?
Ciao, non ti so dire, al momento i processi si vedono (come detto all'inizio del topic è un problema che si presenta a volte, senza apparente motivo): appena si ripresenterà controllerò cosa si vede o non si vede nella tab dettagli ^^
 

MC23

Nuovo Utente
101
10
Hardware Utente
CPU
i7 4790k @ 4.20 GHz
Dissipatore
CM Seidon 240M
Scheda Madre
Asus Pro Gamer Z97
Hard Disk
4.5 TB
RAM
2x 8GB Corsair Vengeance @ 1600 MHz
Scheda Video
MSI GTX 970
Scheda Audio
Focusrite Scarlett i2i
Monitor
Benq GW2765HT
Alimentatore
Corsair RM750
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech Illuminated Keyboard, Logitech G502, Sony MDR-V6 (Studio Monitor Headphones)
Internet
Fastweb @ 100 Mbps
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
Ciao, ora che si è ripresentato il problema ho controllato e nella scheda "Dettagli" vedo i processi in esecuzione e quelli sospesi correttamente...
 

MC23

Nuovo Utente
101
10
Hardware Utente
CPU
i7 4790k @ 4.20 GHz
Dissipatore
CM Seidon 240M
Scheda Madre
Asus Pro Gamer Z97
Hard Disk
4.5 TB
RAM
2x 8GB Corsair Vengeance @ 1600 MHz
Scheda Video
MSI GTX 970
Scheda Audio
Focusrite Scarlett i2i
Monitor
Benq GW2765HT
Alimentatore
Corsair RM750
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech Illuminated Keyboard, Logitech G502, Sony MDR-V6 (Studio Monitor Headphones)
Internet
Fastweb @ 100 Mbps
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
Il sistema è stato aggiornato o è una installazione pulita ?
Propendo per la prima e temo ci sia stato qualche problema...
Non penso di aver capito. Avevo Windows 7 installato sul PC, son passato a 10 finché si poteva gratuitamente. Da allora ho sempre fatto gli aggiornamenti, ed in seguito ad un altro problema avuto ho reinstallato Windows 10 in place, senza perdere dati né app.
 

tokie

Nuovo Utente
Non penso di aver capito. Avevo Windows 7 installato sul PC, son passato a 10 finché si poteva gratuitamente. Da allora ho sempre fatto gli aggiornamenti, ed in seguito ad un altro problema avuto ho reinstallato Windows 10 in place, senza perdere dati né app.
Hai risolto??
Anch'io ho lo stesso problema e per rispondere all'ultima domanda è stato aggiornato da windows 7: mai fatto un installazione pulita.
Avete qualche idea di cosa può essere??
Grazie
 

MC23

Nuovo Utente
101
10
Hardware Utente
CPU
i7 4790k @ 4.20 GHz
Dissipatore
CM Seidon 240M
Scheda Madre
Asus Pro Gamer Z97
Hard Disk
4.5 TB
RAM
2x 8GB Corsair Vengeance @ 1600 MHz
Scheda Video
MSI GTX 970
Scheda Audio
Focusrite Scarlett i2i
Monitor
Benq GW2765HT
Alimentatore
Corsair RM750
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech Illuminated Keyboard, Logitech G502, Sony MDR-V6 (Studio Monitor Headphones)
Internet
Fastweb @ 100 Mbps
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
Hai risolto??
Anch'io ho lo stesso problema e per rispondere all'ultima domanda è stato aggiornato da windows 7: mai fatto un installazione pulita.
Avete qualche idea di cosa può essere??
Grazie
Il problema si presenta meno spesso, per ora ho "risolto" disconnettendo l'account prima di spegnere il PC, perché non avevo voglia di creare un nuovo account e trasferire tutto lì...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando