Gestione App...voi come fate?

Just_Me5

Utente Attivo
162
31
Ciao a tutti.
Vi chiedo un parere personale, da quando hanno tolto la gestione delle app da itunes voi come le gestite?
Cioè ogni volta che dovete fare un ripristino da DFU le reinstallate una ad una da appstore su iPhone? Perchè io ne ho una trentina abbondante, mi seccherebbe decisamente stare a scaricarne una ad una.
L'esclusione dell'appstore da iTunes non l'ho ancora digerita.
Attendo le vostre opinioni ;)

Saluti
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Scusa non capisco, iTunes salva le app durante il backup del dispositivo e le reinstalla durante un recovery di quel backup.
Personalmente apprezzo che abbiano tolto il App Store da iTunes (che e' gia' pesante per se)
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Scusa non capisco, iTunes salva le app durante il backup del dispositivo e le reinstalla durante un recovery di quel backup.
Personalmente apprezzo che abbiano tolto il App Store da iTunes (che e' gia' pesante per se)

probabilmente ripristina in DFU e parte da una situazione pulita, senza ripristinare il backup; con la gestione delle app in itunes potevi ricopiarle tutte con pochi click, menrte ora deve riscaricarsele tutte;

ma sono 30 non 300, ci metterai 3 minuti...
 

Just_Me5

Utente Attivo
162
31
probabilmente ripristina in DFU e parte da una situazione pulita, senza ripristinare il backup; con la gestione delle app in itunes potevi ricopiarle tutte con pochi click, menrte ora deve riscaricarsele tutte;

ma sono 30 non 300, ci metterai 3 minuti...
Esatto, io sarò “vecchia scuola” ma non ripristino mai backup dopo aver ripristinato da DFU. Saranno una 30ina forse anche più, il fatto è che prima te le devi segnare tutte e poi le devi rimettere una ad una...lo trovo assurdo! Comunque ho capito che non si può fare molto a riguardo, grazie lo stesso.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Scusa ma se non ripristini il backup non sono solo le app che devi ricaricare, ma perdi anche tutto il resto (tipo acconti email, password, preferiti, bookmarks, contatti, foto, connessioni Wi-Fi e Bluetooth ...) Ripristinare in DFU va fatto solo se si deve fare un update del firmware, ma anche dopo quello il processo di ripristinare da backup è la prassi (non solo per un iPhone). Per me il disastro non sarebbero le App (che si ripristinano in poco tempo) ma tutto il resto, in particolare i contatti telefonici, indirizzi email.
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x

Just_Me5

Utente Attivo
162
31
Esatto, perdi tutto ma anche senza iCloud con iTunes è semplicissimo far sincronizzare i contatti con quelli di windows. Così in un click li ripristini. Rimettere le app singolarmente è molto peggio!
Post unito automaticamente:

Esatto, perdi tutto ma anche senza iCloud con iTunes è semplicissimo far sincronizzare i contatti con quelli di windows. Così in un click li ripristini. E non ti porti dietro i problemi dei backup precedenti
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!