Gesù e alieni..

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elwood

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
46
ragazzi...nn so se questo argomento è gia stato trattato...

Leggendo qua e la sul web, ma anke riflettendo su me stesso...la mia mente mi ha portato a delle strane connessioni alieno-religiose..
(NON VOGLIO SCANDALIZZARE NESSUNO NE TANTOMENO OFFENDERE I CREDENTI 100 %)

La verginità della Madonna.. .impianto alieno di fecondazione assisitita?
La cometa...un ufo??
Mosè ke sul monte parla con Dio .....un astronave
La sua barba diventò dopo bianca....radiazioni?
Noè costrui' l'arca grazie a Dio....tecnologia aliena?
Eva creata da una costola di adamo...sempre ingegneria genetica?
Angeli ke volano...astronauti?

e mille altre ancora, come i racconti di quei profeti "portati su una nuvola" (nn ricordo il nome), resurrezione di cristo, "bagliori" in cielo, il fatto ke Dio è "in cielo",

cosa ne pensate?

AMD64 ha detto:
Che sono ipotesi quantomeno fantasiose ;)

Quoto il "QUANTOMENO".........:asd: :asd: :asd:

Daccordo essere credenti o no.....
Ma forse per i non credenti è più credibile Gesù, che queste assurdità....:asd: :asd:

elwood ha detto:

Leggendo qua e la sul web, ma anke riflettendo su me stesso...la mia mente mi ha portato a delle strane connessioni alieno-religiose..

La cometa...un ufo??

e mille altre ancora, come i racconti di quei profeti "portati su una nuvola" (nn ricordo il nome), resurrezione di cristo, "bagliori" in cielo, il fatto ke Dio è "in cielo",

cosa ne pensate?

Interessante, tuttavia credo che ciò che non capiamo ci è alieno....per cui come non capiamo gli alieni e ne diciamo di cotte e di crude, così è anche per quel bel libro che si chiama Bibbia... che alcuni vedono come una dottrina, altri vedono come un buon libro. :)

elwood ha detto:

La cometa...un ufo??

cosa ne pensate?

beh costruire una nave non è certo una roba da tecnologia aliena...

A parte questo se ti va di scrivere queste cose ti devo dare una brutta notizia.. ci han quasi sicuramente già pensato. si veda per esempio l'opera (divertente) di Zecharia Sitchin
http://www.bol.it/libri/autore;jses...86A40F71D35C45?tipoContrib=AU&codPers=0008384
che tra l'altro documenta nei suoi libri in modo tale da far nascere delle gran convinzioni in una spiegazione alternativa nei "neofiti". Un po' come si fa nel "Codice da vinci" per capirsi.

X IPERGIORG: no ma costruire un arca grande centinaia di metri 4000 anni fa...nn era nelle loro capacità, e infatti anke nella Bibbia è scritto ke ci fu bisogno del'aiuto di Dio..
2) no, non voglio scrivere un libro, sia perkè come specificato so ke nn sono il primo a scriverlo (rileggiti il mio post) sia perke' nn è ke ne sia convinto al 100%...in fondo sarebbe triste se fosse vero
Volevo solo rifletterne con voi.
Cmq grazie di aver condiviso l'argomento hehe
Avanti gente!

elwood ha detto:
X IPERGIORG: no ma costruire un arca grande centinaia di metri 4000 anni fa...nn era nelle loro capacità, e infatti anke nella Bibbia è scritto ke ci fu bisogno del'aiuto di Dio..
2) no, non voglio scrivere un libro, sia perkè come specificato so ke nn sono il primo a scriverlo (rileggiti il mio post) sia perke' nn è ke ne sia convinto al 100%...in fondo sarebbe triste se fosse vero
Volevo solo rifletterne con voi.
Cmq grazie di aver condiviso l'argomento hehe
Avanti gente!

si ma ti rendi conto delle rivisitazioni a cui è stata sottoposta la bibbia?
se prendi il testo c'è scritto, lo dicono gli stessi uomini del clero che la commentano! la bibbia bisogna leggerla tra le righe, ne più nemmeno come l'iliade, l'odissea. è un libro di miti..talvote leggende introdotte molto molto dopo, come matusalemme ad esempio! :)
ps: parlo del pentateuco, che è anche l'atorah ebraica. il nuovo testamento è un altra cosa
matusalemme vive 98X anni..alieni immprtali? :lol:

Sono tutte cavolate inventate dalla chiesa per spillare quattrini :asd: :asd:

Manolo De Agostini ha detto:
tuttavia credo che ciò che non capiamo ci è alieno...
Verissimo. Tuttavia, credo proprio ke siano congetture frutto d qualke mente mooooolto fantasiosa.:)

La cosa che mi rende più perplesso in assoluto, riguardo la Bibbia e la religione cristiana in genere, è che la maggior parte dei testimoni e degli apostoli erano pescatori....
E lo dice un pescatore ;)

Alinoblu ha detto:
La cosa che mi rende più perplesso in assoluto, riguardo la Bibbia e la religione cristiana in genere, è che la maggior parte dei testimoni e degli apostoli erano pescatori....
E lo dice un pescatore ;)

E quindi? :)

elwood ha detto:

La cometa...un ufo??

cosa ne pensate?

tutte idee fantasiose, soprattutto se si basano su un mito.

comunque, messi alle strette dagli eventi, spunta sempre l'ultima ratio: UNA FEDE.

Ultima modifica da un moderatore:
Gigi91430 ha detto:
anche i miracoli sono opere di carità degli alieni????
ma va...
No d certo... Io xò sono dell'idea ke nn esistono miracoli, solo eventi e circostanze ke la scienza nn è ancora in grado d spiegare. É solo questione d tempo e 1ª o poi tutti i fatti inspiegabili finora accaduti avranno 1a spiegazione scientifica.:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro