Gentoo installazione

Pubblicità

nino94

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
salve a tutti vorrei provare gentoo ma è molto difficile da installare non c' è una versione modificato con l' installer? o un modo più facile per installarlo , ho provato sabayon che è basata su gentoo ma... è lenta e non funziona

non chiedo un' installazione come quella di ubuntu ma una un pò più facile, rispondetemi almeno ditemi se è possibille

a me piace provare nuove distro ho gia provato ubuntu slackware open solaris etc.. e vorrei provare anche gentoo perche dicono che è molto veloce. quali sono le altre distro snelle di cui parlate?

vi ringrazio di avermi risposto

a me piace provare nuove distro ho gia provato ubuntu slackware open solaris etc.. e vorrei provare anche gentoo perche dicono che è molto veloce. quali sono le altre distro snelle di cui parlate?

vi ringrazio di avermi risposto

a me sabayon funziona.

Se vuoi una distro snella e non troppo difficile (tranne l'installazione), prova arch linux

sicuramente avrò sbagliato io con sabayon, slax è una versione più leggiera di slackware e io slackware l' ho provata io volevo solo provare gentoo ma mi sa che proverò anche arch grazie a tutti

su gentoo si può scegliere il kernel da installare, posso creare un cd o dvd personalizzato di ubuntu o altre distro dove metto il kernel che mi piace?
vi ringrazio in anticipo

su gentoo si può scegliere il kernel da installare, posso creare un cd o dvd personalizzato di ubuntu o altre distro dove metto il kernel che mi piace?
vi ringrazio in anticipo

credo che cose del genere puoi farle praticamente con qualsiasi distro. Come ti ho detto sopra, prova arch... ;)

ho letto su arch e mi sembra molto bella la proverò grazie ma su arch il server x lo trovo già dopo l' installazione o lo devo installare cn pacman?

ok utilizzerò l' installazione automatizzata e poi configuro x server e metto il windows manager grazie infinite

ok utilizzerò l' installazione automatizzata e poi configuro x server e metto il windows manager grazie infinite

cmq sul sito ufficiale c'è la documentazione italiana che ti spiega praticamente tutto. Partendo dall'installazione ti guida con la manina fino al desktop vero e proprio.

Io proverei Arch, avevo visto da qualche parte una guida in italiano con tanto di immagini per ogni passo.

Mi è sembrata molto semplice come installazione, poi ha anche un gestore di pacchetti come Ubuntu.

Però consiglio di collegarla ad internet con cavo Ethernet, così come ultima cosa dai il comando per installare il desktop manager con tanto di programmini base (calcolatrice, editor di testo, etc).

Pubblicità
Pubblicità