UFFICIALE Genshin Impact

Pubblicità

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
Messaggi
19,399
Reazioni
7,357
Punteggio
224
1601921746838.webp



Developer: MiHoYo
Publisher: MiHoYo
Genere: Open World Action RPG with Gacha Elements

Piattaforme: PC, PS4, Android, IOS




RECENSIONE





PERSONAGGI GIOCABILI


1601922846609.webp



REQUISITI DI SISTEMA

1601922320417.webp


DOVE SCARICARE GRATUITAMENTE IL GIOCO


 
Ragazzi a prima vista sembra un ottimo titolo gratuito...
Everyeye e Multiplayer lo hanno giudicato molto bene.
Ci ho speso un paio di ore su PS4 e l'ho trovato molto interessante: liberta di esplorazione, combattimenti dinamici ben fatti e non come tanti altri giochi, loot discreto, premi abbondanti e dinamiche di level up interessanti e molto altro...
Sembra che sarà in continua espansione (nuove regioni) ma già adesso c'è parecchia roba...
Le uniche grosse limitazioni per ora sembrano essere solo sul cooperativo...
 
Io ci sto giocando negli ultimi giorni e devo dire che mi ha molto colpito. Graficamente è molto bello e anche le meccaniche di combattimento sono appaganti (puoi usare fino a 4 personaggi e combinare gli elementi dei loro attacchi).
La storia per adesso è carina e piacevole da giocare.
Molti moveset sono quelli di Zelda BOTW ma non mi sembra minimamente un clone..

La coop è un po limitata ma si possono comunque fare dungeon insieme (fino a 4 persone), girare liberamente tutta la mappa e fare i boss insieme... speriamo comunque vengano aggiunte altre cose.

Concludo dicendo che, per adesso, non mi sembra esageratamente Pay to win.
Ovviamente spendendo soldi veri si hanno vantaggi ma se uno non spende 1000 euro non riesce a fare cosi tanto la differenza rispetto a uno che gioca molto o ha avuto fortuna in qualche spacchettamento.
 
Il gioco e' battibile anche con personaggi base. Poi se hai culo, nei pacchetti gratis puoi trovare personaggi tier S e A. Io ho trovato Fischl, Xiangling e Barbara senza pagare un centesimo.

Chi paga ha ovviamente vantaggi. Venti, Diluc, Qiqi e Keqing sono OP oltre ogni limite. Specialmente Venti.
 
Verissimo, si riesce tranquillamente a finire con i personaggi base. Il problema per chi non shoppa potrebbe essere che, facendo pochi pull di eroi, si ottengono pochi punti per sbloccare le costellazioni dei personaggi.

Piccola correzione: Fischl e Xiangling si ottengono gratuitamente dalla storia :) Si possono ottenere anche dai pull ma se lo hai già, si converte in punti per le costellazioni.

Fischl e Xiangling tienili stretti perché sono molto forti, almeno finchè non hai eroi a 5 stelle.
 
Ma in coop a quanto ho sentito chi si unisce al host non ha loot? o altre limitazioni?
Che mi dite???
Per quanto ti posso dire io (sono rank 22), se fai coop nei dungeon, prendi anche te la ricompensa per aver completato il livello mentre per le altre attività come i boss non saprei perchè non ci ho mai provato.

Te che non sei host, ma ti sei unito alla partita di qualcuno, puoi raccogliere tutte le cose che ci sono nel mondo tranne le chest (cosa che mi sembra giusta onde evitare ultra bug/glitch dove entri in partite di gente a svaligiare tutte le chest altrui)
 
Ma in coop a quanto ho sentito chi si unisce al host non ha loot? o altre limitazioni?
Che mi dite???


 
Ok

Activities you can't do in Co-Op:
  • Story Quests, these quests are temporarily paused. They can be continued once Travelers leave Co-Op Mode.
  • Spiral Abyss
  • Use Shops
  • While in another players's world, you cannot pick up Oculi, open chests, or make offerings to any Statue of The Seven. However, you may visit statues to replenish the HP of your characters. The host player can still do these activities.
inoltre

Players can not join another player's world if their world level is higher than their own, or if a story quest is currently in progress.

Insomma un po' di limitazioni...
 
Sia per i boss che per i dungeon... fino a dove sono arrivato io te li mangi proprio quindi non ha troppo senso stare ad aspettare per il matchmaking..

Players can not join another player's world if their world level is higher than their own, or if a story quest is currently in progress.
Vuol dire che non posso entrare nel mondo di un player più alto del mio ma io posso entrare nei mondi degli altri se lo hanno più basso del mio, giusto?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top