Genova, macabra scoperta sul lungomare: due sorelle impiccate

• Autore discussione Autore discussione Neo2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Effetivamente...manca anche l'aria...ma rompersi l'osso del collo...oMg

Awake90 ha detto:
Effetivamente...manca anche l'aria...ma rompersi l'osso del collo...oMg
la morte arriva per diverse cause: chiusura delle vie aeree (e quindi "soffocamento"), pressione sulle carotidi e loro chiusura (quindi niente sangue al cervello), diminuzione del ritmo cardiaco sino all'arresto (per compressioni su dei "centri nervosi" chiamati glomi che ci sono nel collo), e rottura delle vertebre cervicali con rottura del midollo spinale...
la spiegazione non è molto scientifica (e' un po' imprecisa) ma spero si capisca

cmq awake credo che sia peggiore la morte per annegamento...

TheSurgeon ha detto:
cmq awake credo che sia peggiore la morte per annegamento...
Già... quando si soffoca si ha la bruttissima sensazione di un bruciore insopportabile che si diffonde x tutto il corpo... è terribile... :sisi:
Cmq queste due sorelle in tasca avevano quattro biglietti, due timbrati all'andata, due x il ritorno non timbrati... se davvero volevano farla finita, perchè hanno comprato due biglietti del tram x tornare a casa? :boh:

strana la cosa :boh: comunque come fai a sapere cosa si prova? strana anche questa :boh: :D

Neo2 ha detto:
strana la cosa :boh: comunque come fai a sapere cosa si prova? strana anche questa :boh: :D
Ho parlato con persone che hanno rischiato di soffocare, e con altre che in diversi modi hanno tentato il suicidio... il xkè ci ho parlato è personale... :)

aaa ok ho capito..nono tranquilla non ti chiedo il perche' mi sembrava solo strano che sapessi come ci si sente.. ;)

Neo2 ha detto:
aaa ok ho capito..nono tranquilla non ti chiedo il perche' mi sembrava solo strano che sapessi come ci si sente.. ;)
Beh, da piccola ho rischiato di affogare in piscina, e ricordo un gran bruciore alla testa, ma ero molto piccola, e i ricordi si confondono... :)
Poi in altre occasioni durante il liceo ho avuto modo di parlare con persone che volevano farla finita... ma che alla fine hanno trovato la forza x andare avanti... in libreria si possono trovare interessanti libri sull'argomento... una delle mie prossime letture sarà "Veronika decide di morire" di Coehlo (oddio, l'ho scritto giusto? :look:)... aiuta a capire molte cose... :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro