Generatore per alimentare desktop all'aperto

vdv_14

Nuovo Utente
37
5
Salve a tutti!
Vorrei porvi questo quesito:
Se volessi utilizzare un pc fisso non portatile all'aperto, o comunque in un luogo non raggiungibile da corrente elettrica, magari alimentando anche un monitor, che generatore potrei usare?
In rete trovo soltanto generatori da giardinaggio e molto costosi. Avete esperienza in questo campo? Avrebbe senso utilizzare un UPS per brevi periodi?
Quale inverter utilizzare?
Grazie a chi risponderà
icon_smile.gif
 

quizface

Utente Èlite
15,253
5,227
Salve a tutti!
Vorrei porvi questo quesito:
Se volessi utilizzare un pc fisso non portatile all'aperto, o comunque in un luogo non raggiungibile da corrente elettrica, magari alimentando anche un monitor, che generatore potrei usare?
In rete trovo soltanto generatori da giardinaggio e molto costosi. Avete esperienza in questo campo? Avrebbe senso utilizzare un UPS per brevi periodi?
Quale inverter utilizzare?
Grazie a chi risponderà
icon_smile.gif
Puoi usare un inverter 12V cc a 220/240 ca naturalmente con batterie adeguate
 
  • Mi piace
Reazioni: vdv_14

vdv_14

Nuovo Utente
37
5
Chiedo aiuto perché non so quanto ci voglia per acquistare qualcosa di decente... potrei dire 50, ma magari con 50 si comprano solo cinesate, e mi verrebbero consigliati articoli che alla fine non mi servirebbero... quindi se c'è qualche esperto che può consigliarmi un budget da mettere a disposizione ben venga
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Esiste un motivo per cui ci sono i computer portatili
Un UPS che ti permette di lavorare per un’ora ti costa almeno 200 euro (con una batteria da 1000VA tipo un APC che in USA lo paghi 199 dollari). Hai bisogno di qualcosa di serio, con spegnimento automatico, non è una cosa che ti puoi autocostruire e alla fine lo paghi tanto uguale.
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Considera che un generatore è anche molto rumoroso. Non saprei consigliarti in merito, ma tra acquistare un generatore diesel ed un buon portatile preferirei quest'ultimo. Considera anche gli ingombri minori e la semplicità di trasporto, ed il fatto che un generatore va comunque alimentato a sua volta (altri costi) Poi tutto dipende anche l'uso che ne devi fare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

andreaTR

Utente Attivo
172
42
CPU
intel core i5 2500k
Scheda Madre
asrock p67 extreme 4
HDD
seagate barracuda 2TB
RAM
8 GB DDRIII corsair vegance
GPU
ati sapphire HD 6850
Audio
Xonar Ds
PSU
750W corsair
Case
cooler master 690II advanced
OS
windows7
Le due opzioni sono 1) un gruppo elettrogeno 2) una batteria + inverter
Il primo è rumoroso e chiaramente avendo un motore a scoppio ha delle limitazioni su dove può essere usato, il secondo ha il problema della durata. Se vuoi un qualcosa di effettivamente portatile io opterei per il numero 2, una batteria e un inverter può sempre essere riutilizzato per una macchina e se non richiedi tempi o potenze elevatissime è più economico di un gruppo elettrogeno. In base a quante ore e quanta potenza ti serve puoi calcolare la capacità della batteria più o meno a spanne per farti un'idea di cosa comprare ma tieni presente che con meno di 100 euro probabilmente non trovi quasi nulla.
P.S appena ho letto il post mi sono ricordato di questo lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: vdv_14

vdv_14

Nuovo Utente
37
5
Le due opzioni sono 1) un gruppo elettrogeno 2) una batteria + inverter
Il primo è rumoroso e chiaramente avendo un motore a scoppio ha delle limitazioni su dove può essere usato, il secondo ha il problema della durata. Se vuoi un qualcosa di effettivamente portatile io opterei per il numero 2, una batteria e un inverter può sempre essere riutilizzato per una macchina e se non richiedi tempi o potenze elevatissime è più economico di un gruppo elettrogeno. In base a quante ore e quanta potenza ti serve puoi calcolare la capacità della batteria più o meno a spanne per farti un'idea di cosa comprare ma tieni presente che con meno di 100 euro probabilmente non trovi quasi nulla.
P.S appena ho letto il post mi sono ricordato di questo lol:
Ahahahah mitico Linus! Grazie mille per la risposta :)
 
  • Mi piace
Reazioni: andreaTR

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili