[Generale] - il physx

• Autore discussione Autore discussione adam.
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
:asd: si si non mi interessa l'aumento di prestazioni (sono grezzo lo so :doh:) quello che mi interessa è sapere se posso mettere una 8600gt nella p5k(che ancora non ho capito se ha 1 o 2 slot PCIE 16x) e fargli calcolare la fisica senza collegarla in SLI alla gtx 260:skept:

Non hai il supporto SLI il problema è questo, non verrebbero riconosciute le due schede video a causa del chipset, è lui quello che gestisce lo SLI. :mad:

il physx può essere esuguito su singola sk video...per non avere problemi di potenza nel calcolo 3D la migliore soluzione è usare il physx con uno sli, o hybridSli(skeda nvidia integrata nella sk madre insieme a una discreta)

la tua sk madre non ha chipset nvidia per cui non puoi fare nessuna delle due cose
Intanto che ci sono per non aèprire un altro post io cosa dovrei fare ? visto che la mia scheda madre ha una scheda video nvidia integrata e ho una scheda nvidia ? ( non escludo per il prossimo anno di metterci una scheda video nvidia più performante ) Posso fare un Hybrid SLI ? :boh:

gurzo anchio ho la scheda madre per il crossfire quindi posso mettere la 285 gtx per fare rending e un altra nvidia a lavorare sulla fisica giusto? nel senso non è mica uno sli quello di cui parliamo no?

infatti non è uno SLI, io cmq ci ho provato e la 8600GT me la rileva
gpu-zgtx260.jpg
gpu-z8600gt.jpg
e qui la possibilità di assegnare il calcolo della PhysiX
nvidiaphysx.jpg
le 2 schede...
Immag0068.jpg
a breve dei test con cryostasis per vedere cosa migliora e se migliora qualcosa :asd:

ok belle storie!!!

facci sapere poi i benefici di sta cosa, per capire se conviene o non conviene.

@adam.

si ti dovrebbe funzionare tranquillamente..per i benefici...be direi ke ancora siamo lontani da una situazione accettabile...ovvio ke usando uno sli di fascia alta le cose migliorano di molto...ma parliamo sempre di prestazioni marginali, si spera in un migliore ottimizzazione di driver e pacchetto cuda/physx da parte di nvidia

@SgtPsycho
il secondo slot non è pciex 16x, infati dall'immagine di gpu-z ke hai postato la 8600gt è ha il pcie abilitato a 4x

@adam.

si ti dovrebbe funzionare tranquillamente..per i benefici...be direi ke ancora siamo lontani da una situazione accettabile...ovvio ke usando uno sli di fascia alta le cose migliorano di molto...ma parliamo sempre di prestazioni marginali, si spera in un migliore ottimizzazione di driver e pacchetto cuda/physx da parte di nvidia

@SgtPsycho
il secondo slot non è pciex 16x, infati dall'immagine di gpu-z ke hai postato la 8600gt è ha il pcie abilitato a 4x
si lo so,infatti la 8600 è castrata,fa già schifo di suo :asd:
era solo per provare la grezzata :asd:

è una trovata commerciale
come le dx10.1 delle ati

beh quello può essere ma che mi costa a me e a come tanti che hanno magari una vecchia nvidia da buttarci dentro senza spendere una lira :asd:

ci piazzo la mia vecchia 8800gt 512 e buonanotte.

beh quello può essere ma che mi costa a me e a come tanti che hanno magari una vecchia nvidia da buttarci dentro senza spendere una lira :asd:

ci piazzo la mia vecchia 8800gt 512 e buonanotte.
quoto,non ne comprerei mai una per fare una cosa simile,ma visto che era li a prendere l muffa :sisi:

infatti non è uno SLI, io cmq ci ho provato e la 8600GT me la rileva
gpu-zgtx260.jpg
gpu-z8600gt.jpg
e qui la possibilità di assegnare il calcolo della PhysiX
nvidiaphysx.jpg
le 2 schede...
Immag0068.jpg
a breve dei test con cryostasis per vedere cosa migliora e se migliora qualcosa :asd:

Ma il monitor dove lo colleghi dietro la gtx o la 8800gt

Pubblicità
Pubblicità
Indietro