[Generale] - GTX 285 + 8800 GT per Physx

Pubblicità
Ciao, ma le 2 schede le hai su una maximus formula? sò che quest'ultima supporta il crossfire...ma non sapevo che si potessero mettere 2 schede Nvidia.....:boh:

Ciao, ma le 2 schede le hai su una maximus formula? sò che quest'ultima supporta il crossfire...ma non sapevo che si potessero mettere 2 schede Nvidia.....:boh:

In questo caso non si usa lo SLI, quindi non è necessario un chipset nForce...a meno che le cose non siano cambiate recentemente

ciao a tutti, non sapevo di questa opzione.... se l'avessi saputo prima... avrei tenuto la 9800gtx+ da mettere insieme alla gtx285.. ma penso che una gtx285 è pìù che sufficente da farmi star bene per un pò ... poi io col pc gioco e basta... me ne frega relativamente di bench comunque è interessante seriamente questa faccenda di 2 gpu non in sli !! ;)

ciao a tutti, non sapevo di questa opzione.... se l'avessi saputo prima... avrei tenuto la 9800gtx+ da mettere insieme alla gtx285.. ma penso che una gtx285 è pìù che sufficente da farmi star bene per un pò ... poi io col pc gioco e basta... me ne frega relativamente di bench comunque è interessante seriamente questa faccenda di 2 gpu non in sli !! ;)

Anche secondo me; l'unica nota negativa è che i giochi che supportano questa tecnologia sono solo mirror's edge e cryostasis oltre a qualche altra tech demo. Si può dire che è ancora "acerba" come soluzione.

Anche secondo me; l'unica nota negativa è che i giochi che supportano questa tecnologia sono solo mirror's edge e cryostasis oltre a qualche altra tech demo. Si può dire che è ancora "acerba" come soluzione.

molto...:sisi:
non so cosa te ne fai te di una 8800Gt solo per il Physx....per guadagnare 7 fps.....se ne avessi bisogno capirei....ma cosi non ha tanto senso....:nono:

senza che apro un nuovo 3d, io che ho una 8800gts montata non posso usare la tecnologia physx giusto? bisogna avere due vga montate delle quali, una funziona da normale vga e l'altra come gpu (che dovrebbe essere una SORTA di 2 processore dedicato alla fisica grafica), sbaglio ragionamento? e inoltre, io anche se ho a disposizione una 6600gt da montare oltre alla 8800gts, non posso usarla perchè la 6600gt non è compatibile con physx, giusto?

ps. qual'è il modello più basso da adibire a physx? mi converrebbe? grazie!!!

un g80 cioè facente parte della serie 8000, come spiegato nel 3d non conviene particolarmente anche perchè montare schede lente porta a perdita di prestazioni più che altro

beh, veramente io con la 8800gt (ovviamente 512) sto con physx attivo, e cambia la storia, specialmente con mirrors edge....

Ciao a tutti, siccome ho da poco aquistato una Gainward GTX 285 in sostituzione della mia 8800 GT, ho deciso che anzichè vendere subito la 8800, sarebbe stato interessante attivarla come GPU dedicata al calcolo della fisica nei videogiochi che supportano questa tecnologia, ad esempio Cryostasis e mirror's edge.

Dopo aver collegato entrambe le schede e attivato la 8800 come GPU Physx, ho lanciato la techdemo di Cryostasis, ottenendo i seguenti risultati, che ho poi messo in confronto con quelli ottenuti usando "solo" la GTX 285 da sola.

Impostazioni grafiche adottate: directX 10
risoluzione : 1280*1024
qualità : alta
risoluzione texture: alta
normal maps : alto
specular maps : alto
qualità ombre : alto
motion blur : ON
camera motion blur : ON
water caustics : ON
filtro anisotropico : 16x

TEST:

GTX 285:

Media FPS 49.5 fps
Min 21.9 fps
Max 110.3 fps

GTX 285 + 8800 GT Physx:

Media FPS 57.7 fps
Min 23.6 fps
Max 120.1 fps

Dal test effettuato si può notare un incremento di 8.2 fotogrammi al secondo di media, 9.8 fps nel valore massimo, mentre restano quasi inalterati i due valori minimi, con solo 1.7 fps di distacco l'uno dall'altro.

Dopo che ho visto i risultati ottenuti da questa configurazione, ho deciso che secondo me mi conviene tenerla la 8800 GT, ed utilizzarla con i titoli che supportano Nvidia Physx,:D anche perchè tra poco dovrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi Cryostasis.

Voi che ne dite? condividete anche voi la mia decisione?

Ma la tua mobo supporta lo sli?

Guardate che c'è anche Batman Arkham Asylum che di default supporta l'abilitazione al massimo della fisica di gioco solo con almeno una GTX260 + una 9800GTX+ dedicata solo all'invidia PhysX.
Sono sempre solo 3 giochi, ma almeno è uno in più all'elenco di giochi che la supportano che avete fatto.

Ah, c'è anche Bionic Commando, ma ce l'ho anch'io, ed è talmente leggero che non serve una scheda solo per la fisica per farlo girare: io con la mia 9800GTX+ a 1680*1050 vado benissimo a 60 fps, in quanto in questo gioco si può scegliere SOLO la risoluzione, i dettagli sono fissi e non c'è l'AA :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro