andreAK47
Utente Attivo
- Reazioni
- 18
- Punteggio
- 40
Ciao a tutti, siccome ho da poco aquistato una Gainward GTX 285 in sostituzione della mia 8800 GT, ho deciso che anzichè vendere subito la 8800, sarebbe stato interessante attivarla come GPU dedicata al calcolo della fisica nei videogiochi che supportano questa tecnologia, ad esempio Cryostasis e mirror's edge.
Dopo aver collegato entrambe le schede e attivato la 8800 come GPU Physx, ho lanciato la techdemo di Cryostasis, ottenendo i seguenti risultati, che ho poi messo in confronto con quelli ottenuti usando "solo" la GTX 285 da sola.
Impostazioni grafiche adottate: directX 10
risoluzione : 1280*1024
qualità : alta
risoluzione texture: alta
normal maps : alto
specular maps : alto
qualità ombre : alto
motion blur : ON
camera motion blur : ON
water caustics : ON
filtro anisotropico : 16x
TEST:
GTX 285:
Media FPS 49.5 fps
Min 21.9 fps
Max 110.3 fps
GTX 285 + 8800 GT Physx:
Media FPS 57.7 fps
Min 23.6 fps
Max 120.1 fps
Dal test effettuato si può notare un incremento di 8.2 fotogrammi al secondo di media, 9.8 fps nel valore massimo, mentre restano quasi inalterati i due valori minimi, con solo 1.7 fps di distacco l'uno dall'altro.
Dopo che ho visto i risultati ottenuti da questa configurazione, ho deciso che secondo me mi conviene tenerla la 8800 GT, ed utilizzarla con i titoli che supportano Nvidia Physx,:D anche perchè tra poco dovrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi Cryostasis.
Voi che ne dite? condividete anche voi la mia decisione?
Dopo aver collegato entrambe le schede e attivato la 8800 come GPU Physx, ho lanciato la techdemo di Cryostasis, ottenendo i seguenti risultati, che ho poi messo in confronto con quelli ottenuti usando "solo" la GTX 285 da sola.
Impostazioni grafiche adottate: directX 10
risoluzione : 1280*1024
qualità : alta
risoluzione texture: alta
normal maps : alto
specular maps : alto
qualità ombre : alto
motion blur : ON
camera motion blur : ON
water caustics : ON
filtro anisotropico : 16x
TEST:
GTX 285:
Media FPS 49.5 fps
Min 21.9 fps
Max 110.3 fps
GTX 285 + 8800 GT Physx:
Media FPS 57.7 fps
Min 23.6 fps
Max 120.1 fps
Dal test effettuato si può notare un incremento di 8.2 fotogrammi al secondo di media, 9.8 fps nel valore massimo, mentre restano quasi inalterati i due valori minimi, con solo 1.7 fps di distacco l'uno dall'altro.
Dopo che ho visto i risultati ottenuti da questa configurazione, ho deciso che secondo me mi conviene tenerla la 8800 GT, ed utilizzarla con i titoli che supportano Nvidia Physx,:D anche perchè tra poco dovrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi Cryostasis.
Voi che ne dite? condividete anche voi la mia decisione?