[Generale] - CPU Limited?

Pubblicità

ruk_90

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
68
Ragazzi secondo voi con una e6750 @ 3.5Ghz (A 3.6Ghz proprio non ci vuole stare, mi crasha -.-) ed una HD4850 @ 690/2200, sono cpu limited nei giochi? Lo chiedo perchè ottengo bassi punteggi 3d mark anche overcloccando di molto la scheda e nei giochi non sono a livello con i bench su internet

Adesso con la gpu a 710 e le memorie a 2200 faccio 13500 circa, con la cpu a 3.6Ghz, se non crasha, faccio sui 13800! Gente che fa più di 14k con overclock meno spinti... Boh!
PS: Questo con gli 8.12, che però vanno male mei giochi, se metto i 9.2 vado meglio nei giochi ma perdo tipo 500 punti 3d mark... Strano... Comunque preferisco andare meglio nei giochi quindi ho i 9.2, però in crysis warhead 1440*900, tutto su entusiasta sto sui 23-24 FPS, massimo arrivo a 30. Se metto le ombre e la qualità oggetti su giocatore sto sui 26-27!:boh: Ma questi driver non dovevano migliorare crysis su HD4800??

la gente che fa più di 14000 forse ha un quad core, cerca gente che ha un dual e quella scheda video.
Metti anche i filtri a Crysis?

No niente filtri. Comunque se vedi la classifica ci sono alcuni che hanno i dual o addirittura il mio dual e fanno di più con frequenze più basse... E' questo che mi sembra strano...
Edit: No scusa non avevo visto bene... Hanno tutti il q6600!! Ma comunque apparte il 3d mark nei giochi non vedo molta differenza dalla mia vecchia hd3850 -.-

Quindi secondo voi è normale che la 8800GTS 512Mb di mio cugino faccia più FPS della mia HD4850 in crysis con le stesse impostazioni? Lui ha un C2D e6850 non occato.

Quindi secondo voi è normale che la 8800GTS 512Mb di mio cugino faccia più FPS della mia HD4850 in crysis con le stesse impostazioni? Lui ha un C2D e6850 non occato.
ci sono mille variabili in mezzo che possono alterare le performance e il rendimento del tuo pc.... se vuoi toglierti tutti i dubbi prova, meglio ancora se hai un altro hard disk, a testarlo da vergine.... molto spesso anche aggiornare milioni di volte i driver e un hard disk frammentato o con altri tipi di problemi può causare una riduzione delle prestazioni!!

Proverò... Ma questa HD4850 è molto strana... Quasi quasi per 5 euro era meglio che mi prendevo la 9800GTX+, anche se aveva il dissi stock e questa invece ha il quad pipe della msi!
Poi altra cosa strana, Far Cry 2 mi gira senza problemi tutto al massimo con 2AA e va sempre sui 40-50Fps, nelle scene molto pesanti mai sotto i 35fps, però scatta comunque -.-! Cioè fraps e riva tuner mi segnano tipo 40fps, per esempio, però mentre corro o faccio altre cose il gico si blocca per frazioni di secondo, salta 2-3 frame... non lo so! Dovrei attivare il V-Sync secondo voi? Però con quello attivato giro sui 35fps sempre e nelle scenone esose scende a 25Fps! Ma non vedo tutta questa differenza lo fa quasi sempre!

Proverò... Ma questa HD4850 è molto strana... Quasi quasi per 5 euro era meglio che mi prendevo la 9800GTX+, anche se aveva il dissi stock e questa invece ha il quad pipe della msi!
Poi altra cosa strana, Far Cry 2 mi gira senza problemi tutto al massimo con 2AA e va sempre sui 40-50Fps, nelle scene molto pesanti mai sotto i 35fps, però scatta comunque -.-! Cioè fraps e riva tuner mi segnano tipo 40fps, per esempio, però mentre corro o faccio altre cose il gico si blocca per frazioni di secondo, salta 2-3 frame... non lo so! Dovrei attivare il V-Sync secondo voi? Però con quello attivato giro sui 35fps sempre e nelle scenone esose scende a 25Fps! Ma non vedo tutta questa differenza lo fa quasi sempre!
fidati, ti togli tutti i dubbi se può fare i test con pc vergine, ne parlo x esperienza ;) può cambniare le carte in tavola di un bel po'!!:sisi:

beh molto strano, la HD4850 va circa un 50% in più

si è vero va il 50% in più ma se non usi crysis tutti gli altri giochi a risoluzioni umane vanno lo stesso!

ecco perchè per me sarà inutile cambiare la mia 8800gt fino all'uscita di una altro spacca mascella come crysis. Ma dubito che ormai usciranno più giochi simili visto l'andazzo dei porting da console.

La 4850 andrà più della 8800 GTS ma alla fine non è che sia questa gran potenza allucinante...e comunque quei FPS con Warhead su enthusiast non mi sembrano proprio pochi su una 4850, mi pare strano piuttosto che tuo cugino ne faccia di più...sicuro che tiene anche lui enthusiast? Puoi anche provare ad alzare la risoluzione, io ho una cpu meno spinta della tua ma con una 3870x2 (a seconda del gioco equivalente o di poco diversa da una 4850 in quanto a prestazioni, crysis escluso su cui dovresti andare meglio tu) se metto 1440x900 vado generalmente molto meno che con 1680x1050 in quasi tutti i giochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro