Gemini AI e Next.js

Pubblicità

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
11,971
Punteggio
253
Ciao Ragazzi

come ben sapete faccio il developer e quando ho tempo spesso e volentieri rilascio gratuitamente i software che sviluppo.

Ultimamente mi sono innamorato dell'AI e ho deciso di raggruppare quanto mi ha appassionato in un semplice front-end in React con Next.js per creare un chatbot con Gemini AI al quale porre domande e addestrarlo.

Lo trovate gratuitamente qui : https://ai-chrisdev-chatbot.vercel.app/ non richiede alcuna iscrizione e ne niente.

Fatemi sapere che ne pensate.

Per voi dev se chiedete del codice egli vi saprà propiziare con una bella sintassi

Non è facile nemmeno crearlo. Io ho provato con alcune librerie per react ma non vanno con react 18. Alla fine me lo sono dovuto creare da me. Sopratutto quello che genera il codice e te lo rimanda indietro

UPDATE:

- aggiornato il chatbot, ottmizzato algoritmo di generazione risposte
- aggiunta login phase prima di accedere al bot (ci si può al momento autenticare solo con github, per google nei prossimi giorni)
- aggiunta toolbar che mostra l'utente collegato
- aggiunta sidebar che mostrerà lo storico delle chat (al momento è un mockup)

trovate tutto come sempre al seguente indirizzo https://ai-chrisdev-chatbot.vercel.app/login

Il problema è trovare un prompt decente!
Tendenzialmente si fa prompt rewriting. Si sfrutta un agente per estrarre le keyword del prompt e lo stesso agente ritorna una nuova query riscritta.
Gli llm sono ottimi nel rielaborare testo in context .

Continuano le modifiche al software.
Nell'ambiente di test ho aggiunto database, che conserva lo storico delle chat.
A breve online anche su piattaforma pubblica

Posso darvi un anteprima dell'ambiente dev con lo storico in test 1730758132622.webp

Domani verrà effettuato il rilascio in produzione

Aggiornato il prompt, nel caso in cui si chiede del codice ora risponde con un Highlighter migliore rispetto a quello dei giorni precedenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro