Geil One 2x512mb Bh - Cl1,5

Pubblicità

toan67

Utente Attivo
Messaggi
52
Reazioni
0
Punteggio
26
Aiuto ! QUalcuno mi può aiutare su come settare al meglio le mie nuove RAM 2x512Mb Geil One (BH) con CL 1,5 su questI due sistemi ? Grazie dell'aiuto , io ho provato e sul DFI non tiro su niente oltre i 200MHZ, mentre su Abit facbdo cpuz vedo la ram a CPU/22 cioè 100MHZ....

Aiuto !!!

grazie e ciao
Andrea
 
geil one

ahimè solo max 2,9volt, a meno che l'ultimo bios uscito qualche giorno fa e che ho appena scaricato riesca a cambiare qualcosa....

che dici ?

grazie e ciao
andrea
 
toan67 ha detto:
ahimè solo max 2,9volt, a meno che l'ultimo bios uscito qualche giorno fa e che ho appena scaricato riesca a cambiare qualcosa....

che dici ?

grazie e ciao
andrea

toan67 sei pregato di rispettare il regolamento che prevede in firma 3 righe alla risoluzione 1024x768 ... correggi la tua attuale che impegna 14 righe ... :ghigno2:
 
Delgado ha detto:
qui ci vuole Ludus che ha le tue stesse ram e scheda madre DFI !!
si ma la dfi ha quella per 478 intel lui, non la nf4.

se le hai prese da tecno fattele cambiare e prendi le tccd sempre geil one. con le bh-5 sulla tua scheda non ci fai niente visto che gli devi dare molti volt e 2,9v non sono sufficienti.
 
Pure io ho preso le bh5 per sbaglio (oddio prima di prenderle neanche sapevo la differenza delle tccd o delle bh5 :doh: )il risultato sta qua sotto, massimo 2.9v (a 3 non cambia nulla, serve 3.2 minimo)e pc 3500. :cry:


Ormai e' da un paio di mesi che ho questa configurazione e non credo che tecno me la cambi, te se sei sempre nella garanzia di 14 gg non esitare a chiedere la sostituzione ;)
 
Cerbero ha detto:
Pure io ho preso le bh5 per sbaglio (oddio prima di prenderle neanche sapevo la differenza delle tccd o delle bh5 :doh: )il risultato sta qua sotto, massimo 2.9v (a 3 non cambia nulla, serve 3.2 minimo)e pc 3500. :cry:


Ormai e' da un paio di mesi che ho questa configurazione e non credo che tecno me la cambi, te se sei sempre nella garanzia di 14 gg non esitare a chiedere la sostituzione ;)

romperle no? :D

Io prima di inviare le cose che non mi funzionano in garanzia le mando in cortocircuito così sono sicuro che non resuscitano :D
 
ludus

Ludus ha detto:
si ma la dfi ha quella per 478 intel lui, non la nf4.

se le hai prese da tecno fattele cambiare e prendi le tccd sempre geil one. con le bh-5 sulla tua scheda non ci fai niente visto che gli devi dare molti volt e 2,9v non sono sufficienti.
Grazie Ludus per la risposta, comunque la mia DFI modello LANPARTY 875p-t ha il socket 775 e chipset 875i (agp).
Abit ha rilasciato 2 settimane fa una versione bios dove il voltaggio ram arriva a 3,1v.
A questo punto fammi capire : le BH che ti confermo ho ricevuto venerdì scorso da TecnoC le dovrei sostituire con le TCCD ? A parte i 60 euri in più.... non credo ci siano grandi differenze di prestazioni anche perchè le TCCD sono garantite per un voltaggio più basso mentre le BH arrivano garantite a 3,6v... .
E se con la Abit le tiro a 3v credo mi daranno buone soddisfazioni, anche perchè non riesco a tirare su il fsb più di tanto con la combinazione ABit+venice3500 (cooling UltraVortex KCC-V91) e se rimango a 250 con cl 2.2.2.5 come sono garantite non è male.
Che si dice ?

In attesa,

ciao e saluti
Andrea
 
ti servono almeno 3.6 v per sfruttare le bh-5, tu ne hai la massimo 3,1 :rolleyes: i tccd invece sono ram con alte frequenze, timings più larghi e bassi voltaggi, al massimo 2.9-3v. quindi siccome la tua scheda madre non dà alti voltaggi con le bh-5 te le sbatti in testa in overclock e ti servono per forza i tccd.
 
Ludus ha detto:
ti servono almeno 3.6 v per sfruttare le bh-5, tu ne hai la massimo 3,1 :rolleyes: i tccd invece sono ram con alte frequenze, timings più larghi e bassi voltaggi, al massimo 2.9-3v. quindi siccome la tua scheda madre non dà alti voltaggi con le bh-5 te le sbatti in testa in overclock e ti servono per forza i tccd.
OK, però poi non riesco a tirare su il fsb così in alto da sfruttare in pieno le TCCD, voglio dire che non si è visto finora un venice 3500 oltre i 2800-2900MHZ quindi circa molti 11x260. Dovrei abbassare il molti, ma allora non credo migliorino le prestazioni totali.

che dici ?

ciao e grazie
Andrea
 
guarda che il moltiplicatore è sbloccato e lo puoi variare. io avevo un 3500+ winchester che saliva molto di meno dei venice e lo tenevo 9x300 con ram in sincrono.
abbassi il molti e sali di bus in modo che a parità di frequenze hai anche maggiori prestazioni grazie alla maggiore ampienzza di banda.
 
Ludus ha detto:
guarda che il moltiplicatore è sbloccato e lo puoi variare. io avevo un 3500+ winchester che saliva molto di meno dei venice e lo tenevo 9x300 con ram in sincrono.
abbassi il molti e sali di bus in modo che a parità di frequenze hai anche maggiori prestazioni grazie alla maggiore ampienzza di banda.
Però non credo raggiungo migliori prestazioni tenendo per esempio 9x300 anzichè 11x260, o no ? Hai qualche bench al riguardo ?
Grazie e ciao
Andrea
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top