GeForce4 mx 440 64MB blocca pc

Pubblicità

vaononva?

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,ho un problemino...
Possiedo un pentium III 600 Mhz(del 2000) con 512 MB di ram,win xp pro sp2.
Scheda madre asus p3v4x con scheda video "asus agp v3800 16MB pure" 128 bit.
Ecco le caratteristiche da rivatuner:
asusv3800pureii5.png

Visto la poca ram della scheda video ho deciso di montare una agp Albatron geforce4 mx440e con 64 MB a 64bit:
02geforce4xl0.jpg

Naturalmente ho installato i driver come da manuale solo che quando uso quella da 64MB dopo un po di navigazione su internet mi si impalla la navigazione.Non riesco ad usare emule,ne internet explorer ne firefox.Se tento di chiudere gli schermetti(connessione con modem usb adsl flat)non si chiudono e se riavvio il sistema mi da "connection tray non risponde".Terminandolo esplicitamente mi si impalla la chiusura in salvataggio impostazioni in corso e devo resettare...
In pratica la scheda video non è supportata,ma perchè?
La differenza che noto io da newbie è che la 16 MB è di 128 bit mentre la 64 MB è 64 bit.
Inoltre il tipo di memoria è SDRAM(nella asus)mentre DDR(nella GeForce4).
Ora pongo le seguenti domande:
1-La scheda non è compatibile o bisogna settare adeguatamente il BIOS,che tra l'altro è stato aggiornato al + recente(anche se vecchiotto)?
2-Nel caso in cui voglia acquistare una nuova agp video card a cosa devo fare attenzione per la compatibilità?128 bit?64 bit?SDRAM?DDR?
Se occorrono altri parametri chiedete pure...

su quel pc ti conveniva di piu' montare una ati radeon 9600 pro...la geforce mx440 e' scarna e poi il tuo modello e' ancora piu' lento a causa del bus delle memorie molto basso di soli 64bit

Quindi a cosa è dovuta la incompatibilità?Al solo bus delle memorie troppo basso??
Quindi la Geforce4 mx440e che possiedo pur avendo una memoria + capiente risulta più vecchia visto che ha una memoria da 64bit?
Ma se la asus ce l'ho dal 2000,la geforce sarà ancora più vecchia??
Era installata(la geforce)su un AMD 800 Mhz con Windows ME installato

Posto le caratteristiche delle 2 schede video.La asus è quella che non da problemi,la GeForce invece li da.
geforcemx440ebyeverestgpo3.png

asusv3800ez7.png

RivaTuner mi permette l'overclocking di:
Clock GPU
Clock effettivo memoria(il reale penso sia quello dichiarato dalla casa costruttrice)
overclockinginfoep3.png

Occorre forzare(overclocking)la geforce fino a portarla a frequenze simili alla Asus oppure tutto questo è inutile visto che hanno un diverso tipo di memoria(DDR e SDR)?
Sulla motherboard asus p3v4x che possiedo sono installati 4 dimm sdram pc133 Mhz da 128 MB ciascuno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro