GeForce mx150 e Windows 8.1

Pubblicità
A occhio e croce quel portatile è certificato solo per windows 10, se metti windows 10 penso che avrai risolto tutti i problemi

Devi forzare l'installazione del driver di Windoows 10 quello del link che ho messo prima
Scarica il driver scompattalo in una cartella, poi aggiorna il driver indirizzando la ricerca nella cartella di e compattazione.

Utonto 0 - Windows 1
Palla al centro.

Per favore, fatti un piacere e risparmia un'ulcera ad un paio di mod: installa Win 10 e vivi felice.

per driver di base intendo quello del processore
ho fatto un thread per vedere se qualcuno avesse avuto lo stesso problema, per capire.
Aldilà di questo, fino a quando non ci saranno incompatibilità serie continuerò ad usare win 8.1, lo so che win 10 non avrebbe questo problema
l'installazione dei nuovi driver l'ho fatta tante volte, ma in questo caso anche forzando non li prende.
non volevo avvelenare nessuno, ho postato credendo nella condivisione dei problemi e delle soluzioni come una volta si faceva in ogni specie di forum.
se deve essere un rompicapo lasciamo stare. :D

Nessun rompicapo, semplicemente quel prodotto non è compatibile con 8 perché nasce con Windows 10 e ormai Microsoft punta tutto su quello. Si possono ignorare le compatibilità ufficiali, ma ovviamente poi si dovrà convivere con i problemi che sorgono

Nessun rompicapo, semplicemente quel prodotto non è compatibile con 8 perché nasce con Windows 10 e ormai Microsoft punta tutto su quello. Si possono ignorare le compatibilità ufficiali, ma ovviamente poi si dovrà convivere con i problemi che sorgono

Diciamo che la soluzione migliore è passare a Win 10, come ti stiamo dicendo.
Il punto è: perché rimane a Win 8?

alla fine, con calma, scoperto l'arcano.
in pratica era stato l'aggiornamento driver video della scheda di base intel, che avendola aggiornata a suo tempo non era più vista con il driver scheda base Microsoft, ma questo non potevo saperlo, era vista come principale.
quindi se tentavo di aggiornare il driver Nvidia, mi diceva driver non compatibile con l' hardware in uso.
il pensiero andava al sistema operativo 8.1, non più sviluppato per i processori kaby lake invece......
disinstallato entrambi i driver riavviato e dato il più recente driver Nvidia, l'ha accettato perfettamente.

alla fine, con calma, scoperto l'arcano.
in pratica era stato l'aggiornamento driver video della scheda di base intel, che avendola aggiornata a suo tempo non era più vista con il driver scheda base Microsoft, ma questo non potevo saperlo, era vista come principale.
quindi se tentavo di aggiornare il driver Nvidia, mi diceva driver non compatibile con l' hardware in uso.
il pensiero andava al sistema operativo 8.1, non più sviluppato per i processori kaby lake invece......
disinstallato entrambi i driver riavviato e dato il più recente driver Nvidia, l'ha accettato perfettamente.
Come ti avevo anticipato , il problema veniva dal driver video Intel :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro