DOMANDA GeForce GTX650

Pubblicità

xplor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei un consiglio.

Vorrei sostituire la mia attuale scheda video (GeForce GT220) con una GeForce GTX650.

Premetto che non sono un esperto nell'assemblaggio e/o sostituzione di componenti per PC.

Il mio pc è un Dell Studio XPS 8000 con processore intel i5 2,67 GHZ, ram 4gb e scheda video geforce gt220 da 1gb.
Qui c'è una descrizione completa del mio pc:
Dettagli sul prodotto desktop Dell Studio XPS 8000 | Dell Italia

Vorrei sapere se questa scheda video è compatibile con il mio pc e se devo sostituire qualche altra componente (oltre all'alimentatore).

è compatibile e dovrebbe consumare sui 50w sotto carico
attendi comunque conferma sulla compatibilità... 2 conferme sono meglio di una

ok, grazie mille per la risposta...
Il mio dubbio era che lo slot pci express della mia scheda madre (non so se è PCI-e 1.0 o PCI-e 2.0) non fosse compatibile con la scheda video, o anche se fosse compatibile non avrebbe portato a miglioramenti significativi...

Il mio pc ha una scheda madre Dell 0X231R, sostituendo la mia attuale scheda video (gt220) con una gtx650 avrò dei miglioramenti significativi o devo sostituire anche la scheda madre?

Scusa se ti faccio tutte queste domande ma sono un pò ignorante in materia...

Con la gtx 650 ci sono netti miglioramenti e cambiando scheda madre finiresti col cambiare alche processore... lei lasciala assolutamente stare che non c'entra. Altra cosa... a che risoluzione giochi?

Una hd7750 va uguale, consuma uguale e costa meno (80€ spedita) ;)

vero, verissimo... ma non va proprio uguale uguale uguale, specie con certi titoli un po' vecchiotti.
comunque sono schedine che vanno benissimo a 1440*900 e ti vengono rette senza grossi problemi dall'alimentatore.

comunque io seguirei il consiglio di Mat e prenderei una sapphire 7750 1gb gddr5, 80 euro spedita su amaz0n

vero, verissimo... ma non va proprio uguale uguale uguale, specie con certi titoli un po' vecchiotti.
comunque sono schedine che vanno benissimo a 1440*900 e ti vengono rette senza grossi problemi dall'alimentatore.

comunque io seguirei il consiglio di Mat e prenderei una sapphire 7750 1gb gddr5, 80 euro spedita su amaz0n

Va bè, chiaramente in qualche gioco va di più l'una e in altri va meglio l'altra, ma in totale sono praticamente equivalenti :sisi:

Va bè, chiaramente in qualche gioco va di più l'una e in altri va meglio l'altra, ma in totale sono praticamente equivalenti :sisi:

mmm... penso che la 650 vada un 5% meglio
e con certi giochi un po' vecchi siamo più sul 10% secondo me...

in linea di massima una 7750 gddr5 da 80 euro spedita va benissimo, la 650 costa di più

lo sai che devi prima disinstallare in modo approfondito i driver attuali?
poi devi scaricare i driver aggiornati dal sito amd/nvidia, non usare il cd

In realtá la gtx 650 è una gt640 overcloccata monta il medesimo chip,una HD7750 è più veloce consuma uguale e costa meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro