GeForce GTX 580M

Pubblicità

Hacker91

Utente Attivo
Reazioni
214
Punteggio
84
Salve a tutti ^^

Prima che appare qualche commento a riguardo che conviene giocare con un pc fisso, lo so bene infatti se gioco lo faccio con quello!! ;)
Ma vorrei anche potenziare il mio notebook se in caso mi trovo fuori casa dato che viaggio spesso cosi ho anche la possibilità di giocare fuori sede :asd:

Adesso parlando di Schede Video:

Sul mio notebook vorrei mettere la scheda video GeForce GTX 580M
Che ne pensate?
Posso giocare con essa con tutti i giochi recenti facendo anche SLI?
Penso che sia la migliore attuale per i notebook..

Specifiche tecniche:
SPECIFICHE DEL MOTORE DELLA GPU:
CUDA Cores 384
Clock del processore (MHz) 1240
Banda di memoria (GB/s) 39.7

SPECIFICHE DELLA MEMORIA:
Clock memoria (MHz) 1500
Configurazione di memoria standard GDDR5
Ampiezza dell'interfaccia di memoria 256-bit
Banda di memoria (GB/s) 96

SUPPORTO DELLE CARATTERISTICHE:
NVIDIA Optimus Technology
NVIDIA SLI®-ready
NVIDIA PhysX™-Ready
Tecnologia NVIDIA CUDA™
Microsoft DirectX 11
OpenGL 4.1
Supporto del bus PCI-E 2.0
Certificati per Windows 7
GeForce 3D Vision Ready

SUPPORTO DEI DISPLAY:
Massima risoluzione digitale 2560x1600
Massima risoluzione VGA 2048x1536

Allora dato che supporta:
Tecnologia SLI
La tecnologia NVIDIA® SLI®, leader del settore, abilita l'esecuzione in parallelo di due GPU GeForce, offrendo sino al doppio delle performance ai giochi più impegnativi e attesi del momento.

Ne posso quindi mettere 2 in parallelo a fare SLI anche sul portatile? :shock:

Come sempre: Illuminatemi :help:

Prima di tutto devi vedere se il tuo portatile permette di cambiare i vari componenti HW.

Poi teoricamente sì, può essere messa in SLI, ma devi avere lo spazio. E devi avere un procio abbastanza potente da non limitarle.

E devi fare i conti con le temperature :asd:

Prima di tutto devi vedere se il tuo portatile permette di cambiare i vari componenti HW.

Poi teoricamente sì, può essere messa in SLI, ma devi avere lo spazio. E devi avere un procio abbastanza potente da non limitarle.

E devi fare i conti con le temperature :asd:

Tipo processore: QuadCore Intel Core i7-2630QM

La GeForce GTX 580M e una Scheda grafica apposita per portatili ed abbinata a questo processore Ed 8 GB di ram non penso che dovrebbe avere grossi problemi di temperature dato che nn faccio mica Overclock con il portatile ed la scheda ripeto e adatta :lol:

andrebbe come una gtx 460...quindi vedi tu se basta.io non la metterei in sli

Come una GTX 460?? :rolleyes: :(

E che devo fare per giocare in maniere decente quanto non sono a casa ma all'estero? Mica posso portare tutto il fisso... :(

Pensavo che con questa scheda video e messa in SLI almeno ottenevo qualche risultato.

Ma scusa come mai mi sconsigli di metterli in sli?

Comunque beh io ho solo chiesto se era fattibile come idea poi se non conviene fa nulla, infatti chiedo a voi che so bene che date sempre dei ottimi consigli con la vostra passione ed l'esperienza. :)

Nei notebook - tranne che in rari modelli di fascia alta - non si può cambiare VGA.

Qua stiamo parlando di che prestazioni otterrei metterei quella scheda video sul mio notebook e ancora meglio mettendola in SLI e se ne vale la pena perchè se ottengo le prestazioni di una GTX460 come ha detto mr.frizz lascio perdere subito . ;)

Poi Per fare questa domanda e logico che nel mio si può cambiare VGA. :)
Ma lasciamo perdere il mio notebook che marca è che spazio ha ed ecc ecc (a questo ci penso io) :sisi:

Il processore c'e la fa essendo uno dei migliori se non il migliore per adesso per notebook, la Ram c'e la fa anche.

e non ti basta in un notebook l equivalente di una gtx 460?io ce l ho nel fisso e ci gioco a tutto in full hd...

e non ti basta in un notebook l equivalente di una gtx 460?io ce l ho nel fisso e ci gioco a tutto in full hd...

A si? :)
Allora va bene, scusami ma avevo sottovalutato questa Scheda Video. :cav:

Sapendo che avanti a questa ci sono queste ultime:

GeForce GTX 590
GeForce GTX 580
GeForce GTX 570
GeForce GTX 560 Ti
GeForce GTX 560
GeForce GTX 550 Ti

Mi sembrava un pò vecchiotta e che nn c'e la faceva con gli ultimi giochi.

Ma buon a sapersi. :)

Grazie.

si ma che noteboook hai?

guarda nella mia firma, il Clevo P150HM è modificabile con cambio della scheda perchè è un modello di fascia alta, in stile barebone assemblabile, quindi si monta tutto prima di comprarlo...
ma l'ho anche pagato 1900 euro.

devi vedere se il tuo è tipo questo e se puoi cambiare scheda.

per metterne 2 in SLI prima devi verificare che la piastra madre del notebook ne abbia la possibilità, e che anche l'alimentatore del note stesso possa reggere.

p.s. magari evita di scrivere tutto sottolineato e in corsivo, è fastidioso da leggere. scrivi normalmente come tutti :ok:

si ma che noteboook hai?

guarda nella mia firma, il Clevo P150HM è modificabile con cambio della scheda perchè è un modello di fascia alta, in stile barebone assemblabile, quindi si monta tutto prima di comprarlo...
ma l'ho anche pagato 1900 euro.

devi vedere se il tuo è tipo questo e se puoi cambiare scheda.

per metterne 2 in SLI prima devi verificare che la piastra madre del notebook ne abbia la possibilità, e che anche l'alimentatore del note stesso possa reggere.

p.s. magari evita di scrivere tutto sottolineato e in corsivo, è fastidioso da leggere. scrivi normalmente come tutti :ok:

Lasciamo perdere il mio notebook ho detto :), se ti dico che permette di cambiare la scheda video fidati perché e mio lo so so bene ;)
Anche il mio e di fascia alta. ;)

Per metterne 2 in SLI li ho qualche dubbio come hai detto bene tu devo vedere la piastra madre del notebook..
E Giusta osservazione anche l'ali.

Comunque non penso alla fine di metterli in SLI anche quanto, come ho detto per giochi uso il fisso, (quest'ultimo mi servirebbe solo quanto viaggio) se come dice mr.frizz mettendo la GTX 580M ho più o meno le prestazioni di una GTX 460 da fisso e lui ci gioca anche il Full HD non ho problemi :)

Possiamo anche chiudere qua il post, il mio obiettivo era sapere principalmente a che livello potevo giocare mettendo questa VGA.

PS: Vado fuori regolamento se scrivo sottolineato e corsivo?
Se vado fuori regolamento e me lo dice qualche moderatore mi scuso e smetto subito, se invece no, e a te da fastidio bene non leggere (senza offesa ovviamente) ma anzi ti ringrazio per la tua risposta, mi sei stato d'aiuto facendomi riflettere per il discorso dello SLI. :)

puoi già escluderne 2,la 550ti è più lenta della 460 e la 560 va uguale.se overclocko la mia 460 vado quanto una 560ti quindi come vedi non c è poi chissà quale problema

puoi già escluderne 2,la 550ti è più lenta della 460 e la 560 va uguale.se overclocko la mia 460 vado quanto una 560ti quindi come vedi non c è poi chissà quale problema

Sisi hai perfettamente ragione, io ho detto cosi anche perché non e che ne capisco molto di schede video..

Comunque grazie ancora, adesso ho tutto chiaro. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro