GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No calma.

Per ibride ci si riferisce alle Northern Island (Alias rv970 alias HD6XXX).

E' proprio una nuova serie di schede che prende parte degli elementi delle attuali 5000 e avrà parte degli elementi delle serie 7000 (Alias Southern Island).

Non penso saranno uno spreco di soldi visto che mi aspetto (personalmente) che prenderanno le attuali schede, le miglioreranno dove serve (tessellation, etc) e le renderanno un po' più potenti.

Ma son altri discorsi, per parlare delle future ati è meglio aprire un thread apposito.

si ma rimane il fatto che sono solo un potenziamento di quelle attuali per fare effettiva concorrenza ad nvidia (nn dico che ora nn siano già ottime) per questo dico che sono uno "spreco di soldi" perchè cmq nn pagherei mai per avere quel 10-20% in + di potenza quando tra un'annetto o poco + esce la serie nuova.
p.s.: per nuova intendo quella completamente nuova che si chiami hd6000 o 7000.
p.s.2:concordo con te riguardo al topic apposito.
p.s.3: ancora nn mi avete detto se le ventole hanno i led o sono normali.

No calma.

Per ibride ci si riferisce alle Northern Island (Alias rv970 alias HD6XXX).

E' proprio una nuova serie di schede che prende parte degli elementi delle attuali 5000 e avrà parte degli elementi delle serie 7000 (Alias Southern Island).

Non penso saranno uno spreco di soldi visto che mi aspetto (personalmente) che prenderanno le attuali schede, le miglioreranno dove serve (tessellation, etc) e le renderanno un po' più potenti.

Ma son altri discorsi, per parlare delle future ati è meglio aprire un thread apposito.

Veramente io sapevo che le Northern Island sono archiviate per il momento, ed usciranno l'anno prossimo con i 28nm, per adesso, in autunno, usciranno le Southern island, che saranno queste VGA ibride, con elementi delle attuali HD5xxx misti a componenti della prossima generazione :sisi:

Comunque, ho trovato una bella review del dissi montato sulla GTX480 Amp! Edition, guardate che bestia :chupachup
Vi linko la 2° pagina, dove si vede la perfetta lappatura a specchio della base, e il blocco di rame a contatto con la GPU con le 5 lunghissime heatpipe, sempre in rame.
Se ci fate caso, per aumentare la superficie di contatto, le hastpipes non partono dal bordo e vanno verso la loro direzione, ma partono da un lato, attraversano tutta la base di rame e poi si girano e tornano indietro :sisi:
Secondo me le temp saranno ottime, speriamo...
ZALMAN VF3000 (Pag. 2)
Che ne pensate? :ok:

porca zozza che dissi o.O

ma a proposito sergio la scheda? non è arrivata ancora ?( o hai annullato l'ordine? nn mi ricordo :P) perche se vuoi ho qualche sito dv ci sono delle 480 sui 490 euro oppure si trovano altrove a 510 euro con coupon per metro 2033

tornando a noi , perche quella della gainward ha il dissi coperto?

porca zozza che dissi o.O

ma a proposito sergio la scheda? non è arrivata ancora ?( o hai annullato l'ordine? nn mi ricordo :P)

Se vai a leggere i post della pagina precedente c'è tutto scritto, comunque sì, l'ho annullata di nuovo, ne prendo una con dissi non reference (la Amp! o una migliore, se sarà uscita) a Settembre :sisi:;)

Non ricordo mai i nomi SI o NI, c'ho messo "rv970" proprio per non sbagliarmi (Che son quelle che escono st'autunno insomma).

E quel dissi è una bestia c'è poco da fare.

Una domanda: ma smontando il dissi di serie di una GTX480 e montandone uno aftermarket (visto che vendendo la 9800GTX+ potresi metterlo alla GTX480, visto che non avrò più problemi di spazio), salta la garanzia?
Cioè, c'è un modo per saperlo?
Altra cosa: per chi ha già una ZOTAC GTX480: quanto dura la garanzia?
Grazie mille :ok:

L'accelero xtreme è compatibile con la gtx 480?

raga ma dite che 750w bastano per alimentare la amp! e l'i7 860 tutt'eddue da occare?
Dipende di che marca è l'ali e quanti A ha sui +12V. Se è un CORSAIR HX750W o una TX750W, oppure un buon Cooler Master, o altre marche buone (sugli Enermax ovviamente va :asd:) non dovresti aver problemi.
La Amp! non dovrebbe consumare molto di più di quella reference, l'OC non è molto :sisi:

L'accelero xtreme è compatibile con la gtx 480?
Il mio ovviamente no, e al momento la Arctic Cooling non ha ancora rilasciato dissi compatibili con le GTX480/470, ma suppongo che entro poco tempo li rilasci :sisi:
Comunque prendo la Amp! più per il fatto della garanzia che per il dissi, anche perchè secondo me quei bei dissi triventola della AC sono migliori dello ZALMAN, ma tanto visto che non voglio occare la 480 più dei clock @ default non importa, semplicemente voglio vedere (oltre a loscafista) chi se la sente di rischiare a cambiare dissi a una VGA nuova di zecca da 500 e passa euro :asd:
Cioè, su questo forum sono sicuro che lo farà molta gente, ma io, visto che mi deve durare per 2 anni, non me la rischio :lol:

cmq ho il corsair hx750w, tra l'altro mi son letto l'annuncio da parte di zotac della amp! edition e da come l'hanno presentata sembra esser stata creata da dio in persona, in ogni caso un poco la occo perchè è occata di poco rispetto alla reference.:D ma ancora nn ho capito se le ventole hanno i led (scusate la fissazione per sta cosa ma mi dispiacerebbe se nn li avessero)

cmq ho il corsair hx750w, tra l'altro mi son letto l'annuncio da parte di zotac della amp! edition e da come l'hanno presentata sembra esser stata creata da dio in persona, in ogni caso un poco la occo perchè è occata di poco rispetto alla reference.:D ma ancora nn ho capito se le ventole hanno i led (scusate la fissazione per sta cosa ma mi dispiacerebbe se nn li avessero)

... se hai quell'ali vai tranquillo che regge benissimo :ok:
Per quanto riguarda la Amp! Edition... in che senso è fatta benissimo? Oltre al dissi, c'è qualche altra modifica? A che ti riferisci? Il resto della scheda è normale? PCB e VRM sono uguali o sono stati modificati? :boh:
Comunque non mi risulta che le ventole abbiano i led, ma potrei sbagliarmi... :look:

... se hai quell'ali vai tranquillo che regge benissimo :ok:
Per quanto riguarda la Amp! Edition... in che senso è fatta benissimo? Oltre al dissi, c'è qualche altra modifica? A che ti riferisci? Il resto della scheda è normale? PCB e VRM sono uguali o sono stati modificati? :boh:
Comunque non mi risulta che le ventole abbiano i led, ma potrei sbagliarmi... :look:
Eccomi di ritorno da un ban.... :rolleyes:
Quoto sergio sul fatto dell'alimentatore... infatti il mio pc (in firma) consuma (compreso di monitor e casse), 560W in full... misurati alla presa. Dunque non credo tu abbia problemi!
Finalmente ora riesco a dire la mia sulla Amp!. Il giudizio è buono, però cavolo... è veramente troppo grosso! E' tamarro! E poi bisognerebbe vedere i benefici che porta. Con quel che costa, sinceramente io mi prenderei un impiantino a liquido solo per la vga... che sicuramente rende di più.
Alla fine l'hanno fatto uguale al mio della Arctic Cooling... e se rende così, allora è una bomba... altrimenti è una sola! :lol:

XD bella storia a sto punto c'è solo da sperare.
OT: raga giusto per info, se io compro un ssd e un hd e sull'ssd ci metto l's.o. mentre sull'hd ci metto i giochi, carica superveloce pure i giochi o solo l's.o.?

Eccomi di ritorno da un ban.... :rolleyes:
Quoto sergio sul fatto dell'alimentatore... infatti il mio pc (in firma) consuma (compreso di monitor e casse), 560W in full... misurati alla presa. Dunque non credo tu abbia problemi!
Finalmente ora riesco a dire la mia sulla Amp!. Il giudizio è buono, però cavolo... è veramente troppo grosso! E' tamarro! E poi bisognerebbe vedere i benefici che porta. Con quel che costa, sinceramente io mi prenderei un impiantino a liquido solo per la vga... che sicuramente rende di più.
Alla fine l'hanno fatto uguale al mio della Arctic Cooling... e se rende così, allora è una bomba... altrimenti è una sola! :lol:

Bentornato.

Ad ogni modo se assomiglia almeno un po' a quello postato da Sergio.. perdere 20° su una 480 e riducendo anche la rumorosità mi sembra un ottima cosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro