GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi oggi la mia 8800 GTX mi ha abbandonato... pensavo di comprare una GTX 470... cosa ne pensate del passaggio?
Già che ci siete ditemi anche un po come si comporta la GTX 470 a consumi e temperature...

con tutto il rispetto per la 8800 ma è come passare dalla panda alla ferrari :asd:
la gtx 470 è un ottima scheda per giocare ad alte risoluzioni e con filtri attivi... si overclocca molto e le temperature sono buone ( non ci arrivano a 90 e passa gradi come dicevano) e se fai un giro vedrai di quanti utenti ne sono rimasti soddisfatti...

Chiedo a Stallion una cosa... semplice. Invece di postare i risultati "scritti", posta le immagini tratte dal tuo pc.... grazie.
Non per altro, solo per correttezza... :ok:

ovvio se vuoi avrai tutte le immagini che desideri ( devo rifare i test ma nel pomeriggio dovrei riuscirci ), io non faccio screen perchè appunto tutto su un quaderno per avere la situazione chiara...:)

Ti rispondo con la tua stessa cortesia: Me le leggi te 123 pagine di post?

Risponendo cordialmente: Io ho letto le ultime 3 pagine pagine di post, ho letto che ci sono un po di critiche al riscaldamento... vorrei qualche parere sintetico...

appunto leggi le ultime pagine anche perché prima non ce l'aveva nessuno. il riscaldamento te lo danno le specifiche: consumano tanto rispetto alle ati. quindi scaldano di più. qualcuno ha postato i bench e le temperature qui in queste pagine.

ovvio se vuoi avrai tutte le immagini che desideri ( devo rifare i test ma nel pomeriggio dovrei riuscirci ), io non faccio screen perchè appunto tutto su un quaderno per avere la situazione chiara...:)
No ma guarda... tranquillo! Quando hai tempo!
Ma non te lo dico per cattiveria... perchè sicuramente tu sarai corretto. Ma lo dico perchè in questo forum... ci sono più BLA BLA BLA di quel che si crede.... uno di quelli... giusto un esempio a caso... ha scritto nella 119° pagina... però per evitare "flame", non citerò il suo nome. Basta chiedermelo per PM... :lol:

No ma guarda... tranquillo! Quando hai tempo!
Ma non te lo dico per cattiveria... perchè sicuramente tu sarai corretto. Ma lo dico perchè in questo forum... ci sono più BLA BLA BLA di quel che si crede.... uno di quelli... giusto un esempio a caso... ha scritto nella 119° pagina... però per evitare "flame", non citerò il suo nome. Basta chiedermelo per PM... :lol:

tranquillo, lo sò che non c'è cattiveria in quello che dici :)
cosi magari leggendo i test evitiamo anche flame e facciamo finire di dire che le fermi siano un flop... anche perchè vi assicuro che è cosi... togliendo i consumi ( ma se io compro una ferrari non mi importa che fà 4 a litro ) la scheda è una meraviglia...

poi può aiutare qualcuno che è indeciso se andare su ati o nvidia... credo che quello che dicono gli utenti siano le cose + importanti... e con test " alla mano " possiamo parlare in tranquillità...:)

tranquillo, lo sò che non c'è cattiveria in quello che dici :)
cosi magari leggendo i test evitiamo anche flame e facciamo finire di dire che le fermi siano un flop... anche perchè vi assicuro che è cosi... togliendo i consumi ( ma se io compro una ferrari non mi importa che fà 4 a litro ) la scheda è una meraviglia...

volevo fare giusto un piccolo,

è vero chi ha un ferrari non importa se fa 4 a litro,però se sapessi che c'è una lamborghini che fa 20 km\h in più ma fa 6 a litro bhe li ci farei qualche pensierino su cosa prendere.

volevo fare giusto un piccolo,

è vero chi ha un ferrari non importa se fa 4 a litro,però se sapessi che c'è una lamborghini che fa 20 km\h in più ma fa 6 a litro bhe li ci farei qualche pensierino su cosa prendere.

se ti riferisci alla 5970 non la vorrei neanche regalata... ma è una mia opinione.. e senza scatenare flae ti spiego a cosa mi riferisco...

ero indeciso se prendere la 5970 o la gx 480... vedendo che la prima andava di +, scaldava meno e consumava meno la scelt i sembra ricadere su di essa...
poi ne ho parlato con molti utenti.. e non immagini quanta gente è passata dalla 5970 e anche da due 5970 alle gtx 480 rimanendo MOLTO soddisfatti della scelta...
la fermi è mono gpu... frame rate minimi + stabili... meno incidenza dei filtri e della tessellazine sulle prestazione... meno ingombro ( nn entra in tutti i case la 5970 )... e sopra a tutto niente micro scatti ( li ho visti di persona a casa di un amico ) e niente driver da modificare...

ero incuriosito delle nuove ati... ma io voglio istallare i driver e giocare non mettermi ad editare ogni volta.. e non ditemi il contrario perchè queste sono cose dette da utenti con delle ati...

tutto il rispetto per chi preferisce amd/ati ma ad ora io consiglio nvidia:)

raga dopo posto i test :)

buongiornoa tutti :D

e sopra a tutto niente micro scatti ( li ho visti di persona a casa di un amico ) e niente driver da modificare...
Ti dirò... forse quei microscatti erano dovuti al Tearing.... in quel caso basta attivare il V-Sync...
Comunque... possiedo anch'io una dual gpu... ma lavora che è una meraviglia... In tanti hanno avuto mille problemi ma io manco uno... boooh!

bench di warhead

come promesso ecco i bench di warhead, sono stati fatto con core a 850 e memorie a 1949 :)... è stato usato il bench di framebuffer che trovate facilmente in giro... utilizzando dx10, impostazioni qualità massime ( enthusiast ), non vs, a schermo intero alle risoluzioni di 1680x1050 e 1920x1080 con aa no e aa 8x...

per altri test rimango a vostra disposizione...

warhead 1680x1050 aa no/ aa 8x

Uploaded with ImageShack.us

warhead 1920x1080 aa no/ aa 8x

unigine 2.0 con scheda a 750 e memorie 1900 ( 3800 ) come mi era stato richiesto 1680x1050

unigine 2.0 1920x1080 tutto al max scheda a 850/ 1949

per qualsiasi cosa chiedete... :)

ciao

Ti dirò... forse quei microscatti erano dovuti al Tearing.... in quel caso basta attivare il V-Sync...
Comunque... possiedo anch'io una dual gpu... ma lavora che è una meraviglia... In tanti hanno avuto mille problemi ma io manco uno... boooh!

ance io vengo da uno sli di gtx260... mai un problema... ma ti dirò che il mono gpu secondo me è la soluzione migliore...

non sò a cosa erano dovuti ma erano fastidiosi... e per uno che spende 600 euro vedere quelle cose mentre giochi è snervante...

come promesso ecco i bench di warhead, sono stati fatto con core a 850 e memorie a 1949 :)... è stato usato il bench di framebuffer che trovate facilmente in giro... utilizzando dx10, impostazioni qualità massime ( enthusiast ), non vs, a schermo intero alle risoluzioni di 1680x1050 e 1920x1080 con aa no e aa 8x...

per altri test rimango a vostra disposizione...

warhead 1680x1050 aa no/ aa 8x

warhead 1920x1080 aa no/ aa 8x

unigine 2.0 con scheda a 750 e memorie 1900 ( 3800 ) come mi era stato richiesto 1680x1050

unigine 2.0 1920x1080 tutto al max scheda a 850/ 1949

per qualsiasi cosa chiedete... :)

ciao

Ciao, intanto grazie mille della disponibilità :ok:
Però c'è una cosa che non riesco proprio a capire: com'è possibile che con la VGA occata a 750/1500/3800 a 1680*1050 tutto al max fa 7.8 fps MINIMI quando su youtube c'è un video (questo) che fa vedere che la GTX480 NON occata, @ default, in FullHD sempre con tutto al massimo fa 17 fps MINIMI... :skept::skept::skept:
Scusate... è impossibile che faccia ben 10 fps minimi in più a una risoluzione maggiore senza neanche essere occata, giusto...? Cosa c'è che non quadra? Se i FullHD @ default e tutto al max in quel video fa 17 fps minimi, a 1680*1050 ne dovrebbe fare almeno 20 minimi... :boh::boh::look:
Mi spiegate questa cosa, che non capisco bene... :look::blush::lol:
Grazie mille :ok:

Sergio

Ciao, intanto grazie mille della disponibilità :ok:
Però c'è una cosa che non riesco proprio a capire: com'è possibile che con la VGA occata a 750/1500/3800 a 1680*1050 tutto al max fa 7.8 fps MINIMI quando su youtube c'è un video (questo) che fa vedere che la GTX480 NON occata, @ default, in FullHD sempre con tutto al massimo fa 17 fps MINIMI... :skept::skept::skept:
Scusate... è impossibile che faccia ben 10 fps minimi in più a una risoluzione maggiore senza neanche essere occata, giusto...? Cosa c'è che non quadra? Se i FullHD @ default e tutto al max in quel video fa 17 fps minimi, a 1680*1050 ne dovrebbe fare almeno 20 minimi... :boh::boh::look:
Mi spiegate questa cosa, che non capisco bene... :look::blush::lol:
Grazie mille :ok:

Sergio

grazie di avermelo fatto notare...
può darsi che abbia fatto un errore mentre eseguiva il test...
ora per sicurezza riprovo e ti faccio sapere....

ecco il test rifatto... deve aver fatto un errore o roba del genere forse anche colpa di tuti i progammi che avevo lasciato accesi...

ecco:

risoluzioni.................... sli gtx 260 216......gtx 480........gtx480 850 1949
1680x1050 noaa........... ......36..................44.74..........51.89.......
1680x1050 aa8x..................35.29..............38.17..........43.70.....
1920x1080 noaa..................34...................39.49.........45.17...
1920x1080 aa8x...................31.39...............33.59.........38.42-.......

impostazioni sul massimo e niente vsinc

da notare che che la fluidità della gtx480 è di moto superiore a quello dello sli... gli fps sono quelli medi ovviamente...
se volete altri bench basta chiedere e postare il link da dove devo prendere il bench...
per questo test ho usato il test della framebuffer:)

Ecco i miei primi test :

//////////// Summary \\\\\\\\\\\\\

05/15/2010 13:29:51 - Microsoft Windows 7 Professional

DirectX 10 ENTHUSIAST 3X @ Map: ambush @ 0 1680 x 1050 AA 0x
==> Framerate [ Min: 21.81 Max: 60.51 Avg: 40.22 ]

DirectX 10 ENTHUSIAST 3X @ Map: ambush @ 0 1680 x 1050 AA 8x
==> Framerate [ Min: 20.94 Max: 48.63 Avg: 37.04 ]

Peccato che ora sono a 2.66 GHZ di processore quindi sono un po limitato appena passo a i 7 920 li rifarò :)

Ecco i miei primi test :

//////////// Summary \\\\\\\\\\\\\

05/15/2010 13:29:51 - Microsoft Windows 7 Professional

DirectX 10 ENTHUSIAST 3X @ Map: ambush @ 0 1680 x 1050 AA 0x
==> Framerate [ Min: 21.81 Max: 60.51 Avg: 40.22 ]

DirectX 10 ENTHUSIAST 3X @ Map: ambush @ 0 1680 x 1050 AA 8x
==> Framerate [ Min: 20.94 Max: 48.63 Avg: 37.04 ]

Peccato che ora sono a 2.66 GHZ di processore quindi sono un po limitato appena passo a i 7 920 li rifarò :)

ma che vga utilizzi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro