GeForce GTX 295 partita...con che la sostituisco?

che ipotesi scegliereste??

• 5870 + 9800GT

Voti: 5 26.3%
  • 5770 in crossfire + 9800GT

Voti: 0 0.0%
  • 5850 in crossfire + 9800GT

Voti: 5 26.3%
  • nvidia fermi

Voti: 9 47.4%

• Votatori totali
    19
Pubblicità

scanna_gt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti, vi spiego brevemente il mio problema:

circa un anno fa ho cambiato pc ed ho acquistato una scheda video 295GTX della Gainward (sandwich e non a pcb), a novembre ha iniziato a le priime bazze finchè verso i primi di dicembre non si avviava nemmeno più l'os

la scheda lo subito spedita al negoziante (b**-****r non lo dico per pubblicità ma poi capite il motivo) il quale l'ha rigirata a Gainward.
ora dopo mesi che aspetto (nel frattempo ho rispolverato una vecchia 9800GT) mi han comunicato che la scheda non è riparabile e che non essendo più in produzione mi viene rimborsata, ovviamente il buono lo devo spendere nel negozio citato sopra... il quale di schede video non tiene granchè di fascia medio alta: per ati il massimo sono le 5770 e per nvidia invece meglio: una 285gtx.

mi ritrovo quindi con un buono da quasi 500 neuri e non so che prendere..

- ipotesi 1: 5870 (devo sentire se però riescono a procurarla) e di affiancargli per la gestione di physx l'attuale 9800GT

- ipotesi 2: è un crossfire di 5770 (disponibili a catalogo) e 9800GT per la fisica

- ipotesi 3: è un crossfire di 5850 (disponibili a catalogo) e 9800GT per la fisica

- ipotesi 4: aspetto che arrivino i modelli basati su fermi (al pubblico per fine aprile forse.. boh.. e sempre da sperare che nel suddetto negozio me la procurino) e nel frattempo tiro avanti con la 9800GT

voi che mi consigliate??
ps: con il pc ci lavoro.. disegno, render 3d ecc.. ma non disdegno qualche buon sparatutto ogni tanto.. via con i consigli e grazie a tutti per l'attenzione!

Allora se devi prenderlo subito vai di 5870 + 9800 se puoi aspettare prendi FERMI anche se prima di fine aprile sarà molto raro trovare una di quelle vga :asd: quindi se aspetti fermi metti in conto che potresti arrivare a giugno prima di ordinare :ok:

La migliore cosa sarebbe aspettare le fermi, ma non saranno per niente facili da reperire nei primi mesi, oppure fai un cross di 5850 molto meglio di una singola 5870.;)

come dice weran, aspetta le fermi...giusto x vedere se il ceo cinesino si inventa qualcosa di assurdo

cmq, la scelta migliore sarebbe le 2 5850 in cf(oppure 2 5870 in cf senza 9500 che è inutile)

penso aspetterò qualche giorno ancora per vedere le prime nvidia come si comportano, da quel che so dovrebbero venderne qualcuna alla presentazione il 26 così con i primi bench vedo il dafarsi..

per ora sarei orientato sulla 5870, ho paura che nell'immediato un crossfire di 5850 non sia una buona mossa per via di driver immaturi, problemi tipici del crossfire ecc.. anche se ora come ora riesco a fare quel che mi serve lo stesso con la 9800 quindi si può anche aspettare un pò.. poi avendo avuto gli ultimi 3 pc verdi, nonostante ultimamente nvidia pare un pò indietro ci spero ancora :asd:

se ti interessa pysix allora punta direttamente su una gtx 275 o 280 usata..cosi puoi aspettare con tutta calma l'uscita delle nuove schede video nvidia...
all'iper ho visto se non ricordo male la 5850.o 5870 (sono enormi) a circa 500 euro... affianco c'èra la 4870x2 che sembrava una scheda minuscola!!

occhio che può essere un problema dei driver nvidia che non avviano la ventola di raffreddamento. quando si é bruciata usavi percaso windows 7 64bit?

se ti interessa pysix allora punta direttamente su una gtx 275 o 280 usata..cosi puoi aspettare con tutta calma l'uscita delle nuove schede video nvidia...
all'iper ho visto se non ricordo male la 5850.o 5870 (sono enormi) a circa 500 euro... affianco c'èra la 4870x2 che sembrava una scheda minuscola!!

Perchè consigliare due schede vecchie anche se con physx? la 5850 va più veloce di una gtx 285 che è più potente di queste due secondo me non ha senso...comunque la 5850 costa sui 270-290 euro mentre la 5870 tra i 350-390 dipende dagli shop e non sono così grandi la mia 5870 è grande come la mia vecchia 4870 X2

Perchè consigliare due schede vecchie anche se con physx? la 5850 va più veloce di una gtx 285 che è più potente di queste due secondo me non ha senso...comunque la 5850 costa sui 270-290 euro mentre la 5870 tra i 350-390 dipende dagli shop e non sono così grandi la mia 5870 è grande come la mia vecchia 4870 X2

ok..ma a lui interessa physix..quindi che senso a comprare ati..per poi comprare un altra scheda da affiancare per l'elaborazione di physix!!
con una scheda video ati il calcolo physix..viene fatto fare dalla cpu...
mentre con una scheda nvidia...è l'inverso...quindi la cpu deve lavorare di meno...ed è più libera!!

ok..ma a lui interessa physix..quindi che senso a comprare ati..per poi comprare un altra scheda da affiancare per l'elaborazione di physix!!
con una scheda video ati il calcolo physix..viene fatto fare dalla cpu...
mentre con una scheda nvidia...è l'inverso...quindi la cpu deve lavorare di meno...ed è più libera!!

beh, non mi comprerei una nvidia, ho già la 9800GT e per eseguire solo i calcoli relativi alla fisica credo proprio sia più che sufficente.. ad ogni modo aspetto di vedere se il c.e.o. cinesino tira fuori qualcosa di buono dal cappello o no, poi deciderò.

certo che nvidia ultimamente non sta facendo mosse molto azzeccate.. basta pensare agli ultimi driver bacati

arrivando da una gtx 295, credo che l'unica cosa che potrebbe soddisfarti è il cross di 5850 + fisica
(chiaro cross di 5870 è il massimo, ma a me non piace mai comprare schede high-end che sono soggette e velocissime svalutazioni).

Se però lo shop te lo permette, aspetta.

Scusate ma non ho potuto fare a meno di leggere il discorso sul phsyx, a questo punto mi sorge una domanda visto che sono in una posizione simile...

Ho acquistato da poco una 5870 sostituendo una 8800Gts. Mi conviene mettere la 8800Gts per il calcolo Physx sul secondo slot PCI oppure non ne vale nemmeno lo sforzo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro