DOMANDA geforce gtx 1050 ti ventole

Salvino12

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,

Ho una domanda da porre ai piu' esperti e ai malati come me di temperature pc :D;
Ho appena installato una geforce gtx 1050 ti gygabite all'inizio pensavo fosse fallata ma poi leggendo ho scoperto che le ventole si azionano solo quando la gpu supera i 60° e infatti cosi funzionano perfortuna.
Ho letto su vari siti web che molti settano una linea fan speed customized sul famoso programma che monitora la gpu.
La mia domanda è: secondo voi lasciare sempre la gpu che stia fissa fino a 60 gradi fino a che non si attivino le ventole non è male? cioè secondo me lasciare sempre la gpu fissa fissa a 58 gradi non è molto sano per la gpu...
Secondo voi è meglio impostare una linea fun speed customized o posso tranquillamente fidarmi di questa nuova tecnologia che non attiva le ventole se la gpu non supera i 60 gradi?
Perchè secondo me una gpu dove l'idle è fino a 60 gradi non dura tanto.

Vi prego fatemi sapere le vostre esperienze e vi ringrazio in anticipo per le risposte.
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti,

Ho una domanda da porre ai piu' esperti e ai malati come me di temperature pc :D;
Ho appena installato una geforce gtx 1050 ti gygabite all'inizio pensavo fosse fallata ma poi leggendo ho scoperto che le ventole si azionano solo quando la gpu supera i 60° e infatti cosi funzionano perfortuna.
Ho letto su vari siti web che molti settano una linea fan speed customized sul famoso programma che monitora la gpu.
La mia domanda è: secondo voi lasciare sempre la gpu che stia fissa fino a 60 gradi fino a che non si attivino le ventole non è male? cioè secondo me lasciare sempre la gpu fissa fissa a 58 gradi non è molto sano per la gpu...
Secondo voi è meglio impostare una linea fun speed customized o posso tranquillamente fidarmi di questa nuova tecnologia che non attiva le ventole se la gpu non supera i 60 gradi?
Perchè secondo me una gpu dove l'idle è fino a 60 gradi non dura tanto.

Vi prego fatemi sapere le vostre esperienze e vi ringrazio in anticipo per le risposte.
60° durante il gaming sono relativamente bassi, durante l'idle se deve starci parecchio meglio farla stare sui 30°.
 

Salvino12

Nuovo Utente
3
0
60° durante il gaming sono relativamente bassi, durante l'idle se deve starci parecchio meglio farla stare sui 30°.
Ciao prima di tutto grazie per la risposta,
quindi secondo te in idle è meglio mettere un profilo fun speed? perchè se non gioco guardo streaming e a me quella gpu vederla sui 50 gradi con la ventola spenta fa paura :S
 

Salvino12

Nuovo Utente
3
0
ho controllato bene le temperature in idle viaggia tra i 35-45 gradi in gioco con i dettagli al massimo sta tra i 55-60 gradi
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
ho controllato bene le temperature in idle viaggia tra i 35-45 gradi in gioco con i dettagli al massimo sta tra i 55-60 gradi
Potresti migliorare per non far superare i 40°C, ma comunque è già un buon profilo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili