PROBLEMA geforce experience non si avvia

Pubblicità

cooper999

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
36
ciao ragazzi

mi succede qualcosa di curioso.all avvio di win,fino a pochi giorni fa, nella icon tray in basso a dx mi si apriva sia afterburner(msi 1050ti)e anche il logo nvidia dal quale,col tasto dx, potevo accedere sia direttamente a geforce experience che alle altre opzioni

da qualche giorno mi compare si afterburner ma non il simbolo nvidia...detto questo,geforce parte normalmente dal collegamento desktop e non mi dà problemi

ho disinstallato pulito, ho perfino usato DDU per fare "tabula rasa" e reinstallare da zero totalmente senza che win possa installare da se

è normale una cosa del genere?

ho win10 :)

Ciao!
Se ho capito bene, il tuo problema è che non c'è l'icona in basso a destra vicino all'ora.
Per visualizzarla, fai clic con il tasto sulla freccia vicino alle icone e poi vai su Impostazioni "Barra delle Applicazioni", scorrendo poco in basso troverai "Seleziona le icone da visualizzare sulla barra delle applicazioni" e infine attiva Geforce Experience.

Se ho capito bene, il tuo problema è che non c'è l'icona in basso a destra vicino all'ora..

si :)

ho provato anche quello.ho solo 2 icone,SCRITTE ESATTAMENTE COSI:

NVIDIA SETTINGS
GEFORCE GTX 1050TI

NVIDIA SETTINGS
IMPOSTAZIONI NVIDIA

la prima,se attivata, si disattiva alla chiusura della della finestra.l altra l ho attivata,ma niente.non compare geforce in quell elenco :(

Cercando su internet ho trovato questa soluzione dove praticamente devi creare un file .txt per poi salvarlo .reg e successivamente avviarlo con il doppio clic per aggiungere delle righe al registro.
Una volta inserite, riavvia il pc e vedi se ti compare l'icona mancante.

Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\NvTray]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\NvTray\0_nvupdt.dll]
"FullPath"="C:\\Program Files\\NVIDIA Corporation\\Update Core\\NvGFTrayPlugin.dll"

per completezza. la procedura funziona

ma è la stessa nvidia che ha rimosso l app dalla icon tray,c è scritto anche nel report dell ultimo update

versione 3.9.0

*rimossa l'icona di Nvidia Tray dalla barra delle applicazioni di windows per ridurre l'uso delle risorse di sistema da parte del software NVIDIA"

se solo avessi letto :suicidio:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro