DOMANDA Geforce experience è indispensabile?

Pubblicità

Zaffira

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
45
Buongiorno, uso raramente questo programma ma stavo pensando che se lo uso per ottimizzare i giochi poi devo avviarli da lì o posso avviarli da steam, o non cambia nulla? Inoltre ottimizza per sempre, diciamo, o a ogni riavvio pc devo andare li per riottimizzare tutto?

Buongiorno, uso raramente questo programma ma stavo pensando che se lo uso per ottimizzare i giochi poi devo avviarli da lì o posso avviarli da steam, o non cambia nulla? Inoltre ottimizza per sempre, diciamo, o a ogni riavvio pc devo andare li per riottimizzare tutto?
No, io experience non l ho nemmeno installato..
Meglio se lo disinstalli, è inutile.

io non sono dáccordo, experience non è inutile ma bisogna saperlo utilizzare, ha molte funzioni utili ed è piuttosto user frendly.
Quindi io direi di tenerlo, specie per funzioni come shadowplay.

L'unica funzione che può incasinare se si ha una config sballata è l'ottimizzazione in one click, ma quella si disattiva

Ansel e shadowplay sono funzioni uniche di experience, così come un accesso semplicissimo allo streaming e alle registrazioni.

Ovviamente non è obbligatorio averlo, ma da motli utenti è sottovalutato e basta saperne utilizzare le funzioni utili

io non sono dáccordo, experience non è inutile ma bisogna saperlo utilizzare, ha molte funzioni utili ed è piuttosto user frendly.
Quindi io direi di tenerlo, specie per funzioni come shadowplay.

L'unica funzione che può incasinare se si ha una config sballata è l'ottimizzazione in one click, ma quella si disattiva

Ansel e shadowplay sono funzioni uniche di experience, così come un accesso semplicissimo allo streaming e alle registrazioni.

Ovviamente non è obbligatorio averlo, ma da motli utenti è sottovalutato e basta saperne utilizzare le funzioni utili
Ma se ottimizzo lì il gioco devo avviarlo sempre da lì oppure posso farlo da steam?

Ma se ottimizzo lì il gioco devo avviarlo sempre da lì oppure posso farlo da steam?
i giochi9 npuoi sempre cambiare le impostazioni grafiche come ti pare, all'interno del gioco.

L'ottimizzazione one click ti imposta i parametri "ottimali" a seconda della config che hai, il che va anche bene se hai una config abbastanza equilibrata, ma può fare casini se hai una config troppo o poco potente, rispetto al gioco che vai a giocare, perchè attiva funzioni inutili come il DRS fattori o cose simili che non sono utili se imposti una qualità eccessiva

LE impostazioni del gioco sono comunque sempre modificabili

Mi spiego meglio, se imposti che ne so GTA 5 alla max qualità su una 2070S e un monitor full hd ti ritroverai il gioco con texture sparate a 4k e risoluzione virtuale a 4k, questo ovviamente manda nel panico un utente che non conosce le impostazioni del gioco e vede un framerate decisamente sotto le aspettative

Pubblicità
Pubblicità
Indietro