GeForce 9800 GTX - Problema

Pubblicità

Aegilium

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera,
sono nuovo e poco esperto. Sono appassionato del gioco Silent Hunter III (simulatore gioco sommergibili).
Il mio problema è il seguente: ho cambiato il PC con uno nuovo e più potente. Ho reinstallato il gioco e, nonostante l'installazone proceda senza problemi, dato il comando "play" dopo la sigla iniziale e il " caricamento" della barra del gioco, lo schermo diventa tutto nero, il simbolo del mouse si ingrandisce e muovendolo sullo schermo lascia la traccia dei movimenti; si sente l'audio, ma non appare nulla, se non le tracce lasciate dal movimento del mouse; a quel punto non posso fare altro che chiudere il gioco con il task manager.

]Il messaggio di errore che da è il seguente: "app.name SH3.exe - App.Ver 1.4.0.1 - Mod name: kernel.dll - Mod ver: 0.0.0.0 - Offset: 000116d6

Le caratteristiche del vecchio PC, dove utilizzavo SH III senza problemi erano le seguenti : Pentium 4 - 3,2 GHZ - 1+1 GB Ram - Scheda Video Ge force NVIDIA 7600 - 512 MB.
--- Il nuovo PC ha le seguenti caratteristiche : Intel Core 2 Quad Q8200 - RAM 4 GB - scheda Video Zotac Nvidia GeForce 9800 GTX - 512 MB.---
Ho provato ( consiglio del venditore ) ha sostituire il driver della scheda con uno meno recente ( il 178.24 ) , ma la situazione non cambia

Per togliermi il dubbio che il dvd originale non si fosse rovinato, l'ho installato sul mio portatile, un Asus F 3 Modello: Asus F3E-Processore: Intel Core 2 DuoT7100 -Memoria: 1024MB DDR2 667Mhz - Scheda video: Integrata Intel X3100, e funziona senza problemi, anche se con qualità video modesta.

Scusandomi per la lungaggine, ringrazio chi vorrà aiutarmi

Innanzitutto i giochi vanno tenuti più aggiornati possibili, quindi iniziamo con:

News: Silent Hunter III v1.4 Patch - GamersHell.com scarica la patch 1.4 EMEA Retail distribution.

Poi clicca sull'icona del gioco con il tasto destro, proprietà, vai nella scheda compatibilità e seleziona Windows XP (non so che SO usi, penso Vista no?).

Prova a lanciare il gioco.

Queste sono le cose basilari da fare... speriamo funzioni :)

Ti ringrazio .
dunque, il sistema è Windows XP ( come lo era già sul precedente PC ) ed il gioco è già aggiornato con la patch 1.4 emea- anzi inizialmente avevo installato anche tutte le espansioni GWX 2.1, poi pensando che potessere essere quelle a creare problemi le ho tolte.
ciao e grazie

ma telo fa solo con questo gioco? comunque aggorna i dirver della scheda video poi metti una patch per il gioco se ai i drivr aggiornati e telo fa anche con altri giochi raticamente la scheda video e fusa

per Psicho :
si , me lo fa solo con questo ; ho installato Flight Simulator 2002 ( che è ancora più vecchio ) e funziona; anche Virtual Skipper 4 funziona ( ma quello è recente ) . Spero che le scheda non sia fusa, visto che è tutto nuovo di zecca ...
per nigmista :
... effettivamente ho visto che è uscita la 181.22 - Quando ho preso il PC ( ... due settimane fa.. ) c'era la 181.20. Avendo i problemi che ho descritto, chi mi ha assemblato il PC mi ha consigliato di installare un driver più vecchio ( 178.24 ) . L'ho fatto, ma non ho risolto il problema. Adesso proverò con questo nuovo driver

Per entrambi : grazie dell'attenzione e dei consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro