GEFORCE 8300GS e 1GB di Memoria Condivisa!!!

Pubblicità

Informatics

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ragazzi ho un problema con questa geforce 8300GS, montata su un acer aspire che uso come secondo pc...come si disattiva questa dannata memoria condivisa di 1GB!? Io posso utilizzare solo 3 GB di memoria su 4 per colpa della scheda video! nel bios non c'è niente, nè shared memory nulla!
potrebbe trattarsi della turbocache? come si disattiva?
aiuto ragazzi sn nelle vostre mani esperte!
ciao grazie a tutti per l'aiuto

Che io sappia non si può disattivare la memoria condivisa. Comunque winzoz non ti vedrebbe comunque più di 3.2-3.5 GB di ram se sei fortunato.

A parte che penso anch'io che non sia possibile disattivare la memoria condivisa della scheda video, ma poi a che pro? Non ne trarresti nessun beneficio tangibile. E cmq se la tua scheda madre dispone di uno slot AGP (solitamente marrone) o PCI-E (solitamente viola o blu), ne puoi mettere tranquillamente un'altra, ma non penso che il sistema ti restituisca il giga di memoria non utilizzata.

A parte che penso anch'io che non sia possibile disattivare la memoria condivisa della scheda video, ma poi a che pro? Non ne trarresti nessun beneficio tangibile. E cmq se la tua scheda madre dispone di uno slot AGP (solitamente marrone) o PCI-E (solitamente viola o blu), ne puoi mettere tranquillamente un'altra, ma non penso che il sistema ti restituisca il giga di memoria non utilizzata.
in poche parole intendi dire che un giga è perso...:rolleyes:

Imo non si disattiva niente.. e poi anche secondo me non ti cambia nulla..

Intendo dire che se la scheda è integrata nella scheda madre, e tu ne metti un'altra, il sistema utilizzerà la memoria della nuova scheda video, e cmq non potendo fisicamente disattivare o rimuovere l'altra, il sistema ti visualizzerà come ram totale quella realmente disponibile (esclusa quella riservata alla vecchia scheda video). E poi, in realtà 4 giga di memoria li sfrutti solo con vista, non con xp che ne vede al massimo 3.

Intendo dire che se la scheda è integrata nella scheda madre, e tu ne metti un'altra, il sistema utilizzerà la memoria della nuova scheda video, e cmq non potendo fisicamente disattivare o rimuovere l'altra, il sistema ti visualizzerà come ram totale quella realmente disponibile (esclusa quella riservata alla vecchia scheda video). E poi, in realtà 4 giga di memoria li sfrutti solo con vista, non con xp che ne vede al massimo 3.
no non è integrata, è pci express ed utilizzo vista

Beh, allora se non è integrata sei a cavallo, prendi una scheda che ha una propria ram (consiglio min. 512MB), e stai a posto, naturalmente togliendo l'altra.

3870x2 1gb stesso problema

anche io ho il tuo problema, ho vista sp1 che mi vedeva 4 gb e facendo la task manager ne vedeva 4 ora con la scheda video 3870x2 (1gb dedicati) mi dice 3070 mb (memoria fisica) ma su sistema ne vede sempre 4gb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro