Geforce 5900ultra

Pubblicità

FaBrYnIuS

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Problema overclock Geforce 5900ultra

ciao sn in possesso di 1 scheda video dell' asus.. precisamente asus 9950 ultra con chip della geforce 5900 ultra.. il mio problema è che quando provo a overcloccare il core e la frequenza della ram mi rallenta invece di aumentare... ho provato sia dal rivatuner ma niente.. ma anche dal pannello dei driver... in poche parole.. io attivo la modalita overclock e lascia i parametri di defaul.. pero mi rallenta lo stesso.... invece se la disattivo e riavvio il pc torna tutto come prima... quindi mi chiedo.. ke devo fare? si deve modificare la bios o altro? aspetto risposta.. grazie a tutti... :help:

Ultima modifica da un moderatore:
Rallenta perche' dovresti aumentare anche il voltaggio della scheda video, ma io te lo sconsiglio
se non sai dove mettere le mani, rischi di bruciarla ;)

ma per esserne certi... su quale applicazione ti rallenta la scheda ?

penso sia una questione di temperatura. questa scheda riscalda tanto e quando supera una certa soglia si dowclocka automaticamente per evitare danni. quando overclocki riscalda di più ed ecco perchè rallenta ;)

se curi meglio il raffreddamento all'interno del case piazzando qualche ventola nel posto giusto probabilmente la situazine migliora.

ciao

forse hai ragione.. xke la temperatura mi arriva a 60° :eek: :eek: :eek: ...!!! allora è questo il motivo.... la temperatura ideale quale sarebbe?

gpu_temperature_3d.gif

(fontehttp://www.nvnews.net/previews/geforce_fx_5900_ultra/index.shtml)

in un benchmark di stress arriva sui 65° ^^

guarda, a me nel 3dmark 2005 se aumentavo le frequenze del processore grafico e delle ram senza aumentare il voltaggio (minimamente)del pci express le prestazioni diminuivano,
secondo me e' un problema simile al tuo ;)

ma non ti consiglio di farlo, se devo essere sincero

lascia tutto a default fidati.

la tua temp nn mi sembra elevata la mia scheda sta sempre sui 58° e 62° dopo un pò che gioco inoltre nn conosco il nome della tua scheda ma da ciò che ho visto hanno tutte un buon dissi

il voltaggio dell'agp non c'entra. non toccarlo. l'unica spiegazione logica chemi viene in mente sono le temperature e il meccanismo di automatco downclock che queste schede adottavano oltre una certa soglia.

ciao

Steel 76 ha detto:
il voltaggio dell'agp non c'entra. non toccarlo.

quoto il non toccarlo ma per me invece c'entra :nod: ( dipende di quanto stai cercando di alzare i valori pero') a quanto stanno le tue frequenze di default e a quanto cerchi di spingerla? ;) )

Ultima modifica:
non so perchè nel tuo caso sia servito ma il voltaggio dello slot non ha nulla a che fare con l'overclock. tu credi che alzando il voltaggio dello slot aumenti pure quello della GPU ? vedi che non è così anzi rischi di fare danni e in ogni caso per le schede video con alimentazione aggiuntiva ha ancora meno senso farlo, visto che attingono direttamente dall'alimentatore ;)

63079hf.jpg

64946ed.jpg

io parlo di elevate frequenze :) (uno sono io e l'altro e' madrat),
e' ovvio che se sta cercando di alzare il tutto di poco, non rallentano le prestazioni della scheda e quindi non serve aumentare il voltaggio del pci-e o dell'agp :p

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro