Geekom A5 e Speakers ADJ: Interferenze Audio

Pubblicità
OK. Ma nel mio caso non si tratta di un ronzio. E' sicuramente un disturbo, ma inizialmente lo avevo scambiato per il suono di una pianola.

Poi, per le varie domande che ho fatto, sa dirmi niente nessuno?
 
Ho provato a cercare qualche alternativa su Amazon, ma perchè io trovo solo speakers che usano il jack? :(
C'è un trucco per escluderli e vedere solo i prodotti che hanno sia alimentazione che audio da porta USB?
Quando le foto non mostrano i connettori, se nella descrizione la modalità di connessione è descritta come:
USB, AUX
Significa che usano il jack?

La soundbar Zetify postata come esempio, in versione bianca, mi piace, eccetto che per la regolazione del volume.
Vedo che il volume si regola con dei pulsanti +/-, mentre io preferirei una rotellina o manopolina.

Intanto, la situazione è peggiorata. Non so se ha a che vedere con gli aggiornamenti intercorsi, ma adesso, provando di nuovo, non arriva più l'audio ai miei speakers. Le schede della regolazione del volume PulseAudio indicano come collegate delle cuffie e niente speakers e non mostrano nessun flusso in uscita.
Naturalmente, sul vecchio mini-pc è tutto normale.
 
Linux Fedora 40 LXDE, sul nuovo, il Geekom A5.
Linux Fedora 27 LXDE, sul vecchio mini-pc MSI (non ricordo il modello ora).

Per la serie: a volte il vecchio funziona meglio del nuovo. :(

P.S.: Il peggioramento è rientrato, grazie ad alcune disinstallazioni ed installazioni che mi sono state suggerite.
Resta il solo problema del disturbo. E restano le mie varie domande. Le riepilogo:

I W quanta importanza hanno?

Tra le alternative di connessione:
- Solo USB sia per alimentazione che per audio
- Alimentazione USB e audio con jack
con quale si trovano prodotti migliori?

Lo stesso interrogtivo per le alternative:
- Speaker separati.
- Barra audio

C'è un trucco per eseguire una ricerca filtrata (ad esempio su Amazon) e vedere solo i prodotti che hanno sia alimentazione che audio da porta USB?
Quando le foto non mostrano i connettori, se nella descrizione la modalità di connessione è descritta come:
USB, AUX
Significa che usano il jack?
 
Ultima modifica:
Aggiornamento situazione:
Ho ordinato su Amazon sia la soundbar Zetiy, che ha alimentazione ed audio entrambi su porta USB, sia un cavetto adattatore TRS>TRRS.
La soundbar non ha voluto saperne di funzionare. Proprio nessun suono. Chiesto il rimborso.
Il cavetto adattatore, con gli speaker che ho già, riduce il disturbo audio, ma non lo elimina.
Qualche suggerimento?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top