DOMANDA gear down mode

Pubblicità

madmaniak

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
sale a tutti!

non essendo un esperto volevo cheidere qualche delucidazione in merito!
ho notato che il gmd nelle cpu amd serie 5000 arrotonda i numeri dispari in pari per mantenere la stabilita!
ho delle ddr 4 3600 cl 17 che mi vengono lette come cl 18 con gdm in auto (o abilitato)
per renderle effettivamente a cl 17 ho provato a disabilitare il gdm ed impostare il command rate a 1T , ovviamente come presumevo non si avvia il pc , schermata blu!
a quel punto lunica soluzione che mi permette di ottenere il cl 17 e disabilitando il gdm e impostare il cr su 2T!
a questo punto mi vi chiedo...
per una questione prestazionale in game ( per quanto sia minima) è meglio
cl 18 cr 1T oppure cl 17 cr 2T?

Ryzen non va d'accordo con i timing dispari

Quindi lo tieni a 18 e ti metti il cuore in pace

La differenza è piccolissima ma direi meglio c18 1T

Ryzen non va d'accordo con i timing dispari

Quindi lo tieni a 18 e ti metti il cuore in pace

La differenza è piccolissima ma direi meglio c18 1T
ciao! grazie per la risposta!
si avevo letto che non andasse d'accordo con i numeri dispari, se disabilito gdm lunica opzione che mi rende disponibile ( stabile) e cl17 2t, avevo letto qualcheduno che diceva che ryzen risponde meglio al 2t in gaming allora mi era venuta la cursioità di chiedere a chi ne sapesse piu di me!
quindi dici che con gdm abilitaton a cl18 1t e meglio di cl17 2t alla fine del fiera?
ti ringrazio per l'aiuto!

avevo letto qualcheduno che diceva che ryzen risponde meglio al 2t in gaming allora mi era venuta la cursioità di chiedere a chi ne sapesse piu di me!
Non so dove hai letto queste stupidaggini ma ti assicuro che la modalità 1T riduce la latenza RAM e in gaming la latenza RAM è importante

Ho guardato dei test, e in ogni singolo caso la modalità 1T migliora leggermente le prestazioni in game, non ha senso affermare che alzando la latenza RAM con la modalità 2t migliora in gaming, è totalmente insensato

quindi dici che con gdm abilitaton a cl18 1t e meglio di cl17 2t alla fine del fiera?
Si e se non mi credi puoi sempre fare dei benchmark in game... Scegli un videogioco con benchmark interno, magari un videogioco dove ottieni FPS relativamente alti per avere meno margine d'errore e ripeti il test in entrambe le modalità se non mi credi

Si e se non mi credi puoi sempre fare dei benchmark in game... Scegli un videogioco con benchmark interno, magari un videogioco dove ottieni FPS relativamente alti per avere meno margine d'errore e ripeti il test in entrambe le modalità se non mi credi
ciao, io ti credo assolutamente altrimenti non ti avrei chiesto, ripeto non sono un esperto, ti ho solo chiesto se fosse vero quello che ho letto, tra laltro lo diceva uno che fa video su amd ryzen abb famoso che mostrava dei grafici probabilmente a queto punto fatti col culo, tutto li! ti ringrazio cmq del tuo aiuto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro