• La sezione "Mercatino" è soggetta a regolamento e speciale, perciò ricordati che:
    Puoi vendere solo se sei utente attivo
    La vendita professionale non è consentita
    Puoi "uppare" una discussione ogni 24 ore
    Prima di vendere leggi il regolamento

[GE+SP] Vendo Antec high current 750w

Pubblicità
Teoricamente no,

ma il fatto che si possa essere guastato DOPO che hai montato la nuova piattaforma puo' essere una coincidenza.

O magari la nuova scheda madre ha qualcosa di strano che crea una rarissima incompatibilita' con l'alimentatore in questione, ma sono casi di estrema rarita', mai visti con roba di qualita' simile al tuo Antec, in ogni caso questo alimentatore e' UFFICIALMENTE haswell ready - non mi sto inventando niente, ho postato il documento ufficiale a riguardo.

Si ma per questo sono d accordo con te. Non è la prima volta che succede una cosa del genere, però siccome ci tengo a vendere sempre oggetti che non creino brutte sorprese non mi sento di venderlo come compatibile ( non idoneo)...
Vista la nuova configurazione ho preferito optare per una alimentatore nuovo (seasonic 850w platinum) in questi giorni mi arriva un tester della cooler master che controlla schede madri alimentatori ecc... Rifaro il test per togliermi il dubbio.

Con un tester normale non riesci a verificare niente sotto sforzo.

Ti servirebbe il mio.

In ogni caso se hai verificato forti problemi a questo alimentatore (come spegnimenti improvvisi e inspiegabili) potresti provare a rimontarlo su un'altra piattaforma (o anche sulla stessa, e vedere se lo fa ancora) oppure mandarlo indietro in garanzia;

avrai piu' probabilita' di vendere quello che ti ritornera' (nuovo ricondizionato) rispetto a questo,
in quanto temo che nessuno lo vorra' con presupposti del genere - visto che ci tieni a non tirare potenziali bidonate (cosa che condivido pienamente) e che se lo vendi come potenzialmente non funzionante di sicuro nessuno te lo paghera' quel prezzo, ti consiglio di aprire l' RMA con loro e procedere come da loro istruzioni.

Con un tester normale non riesci a verificare niente sotto sforzo.

Ti servirebbe il mio.

In ogni caso se hai verificato forti problemi a questo alimentatore (come spegnimenti improvvisi e inspiegabili) potresti provare a rimontarlo su un'altra piattaforma (o anche sulla stessa, e vedere se lo fa ancora) oppure mandarlo indietro in garanzia;

avrai piu' probabilita' di vendere quello che ti ritornera' (nuovo ricondizionato) rispetto a questo,
in quanto temo che nessuno lo vorra' con presupposti del genere - visto che ci tieni a non tirare potenziali bidonate (cosa che condivido pienamente) e che se lo vendi come potenzialmente non funzionante di sicuro nessuno te lo paghera' quel prezzo, ti consiglio di aprire l' RMA con loro e procedere come da loro istruzioni.

Si probabilmente è quello che hai te... Me lo presta un amico... Mi ha detto che fa una serie di test, ed in caso di guasto da luce rossa per i test eseguiti.
Il problema riscontrato è solo il riavvio... In circostanze insolite (pc in download)... Non sotto stress...
In base a questo test o rma oppure è un errore legato a come dicevi te alla scheda madre o a chi per essi... (Difatti il bsod che dava era legato ad un errore hardware generico).

Heheh,

no non e' quello che ho io, fidati :D

In ogni caso fai le tue prove,

nel dubbio ricorda che sei in garanzia e quindi se fai RMA te lo cambiano comunque senza problemi

ciao

Heheh,

no non e' quello che ho io, fidati :D

In ogni caso fai le tue prove,

nel dubbio ricorda che sei in garanzia e quindi se fai RMA te lo cambiano comunque senza problemi

ciao

Ok dai in questi giorni posto e sei hai tempo esprimo anche un parere, grazie e buona serata :)

Sono sempre qui.

Buona serata anche a te

Sono sempre qui.

Buona serata anche a te

Allego foto funzionamento alimentatore antec hcp... Controprova con altro alimentatore. Mi ha spiegato che in caso di mal funzionamento le luci non si accendono. @Falco75 puoi confermare?

Allegati

• IMG-20150405-WA0005.webp
    IMG-20150405-WA0005.webp
    64.2 KB · Visualizzazioni: 53
  • IMG-20150405-WA0003.webp
    IMG-20150405-WA0003.webp
    75.8 KB · Visualizzazioni: 51
  • IMG-20150405-WA0004.webp
    IMG-20150405-WA0004.webp
    73.3 KB · Visualizzazioni: 46
  • IMG-20150405-WA0007.webp
    IMG-20150405-WA0007.webp
    64.2 KB · Visualizzazioni: 50
  • IMG-20150405-WA0006.webp
    IMG-20150405-WA0006.webp
    60.6 KB · Visualizzazioni: 47
Ultima modifica:
Allego foto funzionamento alimentatore antec hcp... Controprova con altro alimentatore. Mi ha spiegato che in caso di mal funzionamento le luci non si accendono. @Falco75 puoi confermare?

Ecco,
vedi dove volevo arrivare.

PSU tester - Cooler Master Europe Store

Questo tester,
come tutti gli altri,
non imprime carico all'alimentatore.

• 12V - 16W load
  • 5V - 5W Load
  • 3.3V - 5.45W load

• Total load of 26,45W

26,45w totali.

E' normale che qualsiasi alimentatore resti acceso. Questo tester vale quanto quelli normali, molto meno "altisonanti",

TESTER PER ALIMENTATORI PC ATX 20/24 PIN MOLEX PC Desctop | eBay

TESTER ALIMENTATORE PC 20/24 PIN ATX SATA FLOPPY HD ATE | eBay

con o senza display (quello con display e' quasi piu' utile, almeno vede se qualche rail e' off-spec a zero load)
visto che il carico impresso e' ininfluente - dicono solo se l' alimentatore e' vivo o morto, o se ha qualche rail completamente rotta,
non se ha qualche anomalia che lo faccia spegnere a pieno carico.

Sono utili per test di alimentatori appena acquistati, onde evitare di montare il Pc usando un PSU morto,
ma non nel tuo caso.

https://www.youtube.com/watch?v=rwn3iRyNM38&feature=youtu.be

Questo e' il mio tester - la scatola matta.

Circa 60-70w sulle rail minori e fino a 1000w sulla rail maggiore (12V).

Questo puo' verificare difetti di un alimentatore sotto VERO carico, ed a carichi variabili da quasi-zero load fino al 100% di potenza, con l'accecante carico di lampadine alogene da 50w ciascuna sul 12V.

Ultima modifica:
Ecco,
vedi dove volevo arrivare.

PSU tester - Cooler Master Europe Store

Questo tester,
come tutti gli altri,
non imprime carico all'alimentatore.

• 12V - 16W load
  • 5V - 5W Load
  • 3.3V - 5.45W load

• Total load of 26,45W

26,45w totali.

E' normale che qualsiasi alimentatore resti acceso. Questo tester vale quanto quelli normali, molto meno "altisonanti",

TESTER PER ALIMENTATORI PC ATX 20/24 PIN MOLEX PC Desctop | eBay

TESTER ALIMENTATORE PC 20/24 PIN ATX SATA FLOPPY HD ATE | eBay

con o senza display (quello con display e' quasi piu' utile, almeno vede se qualche rail e' off-spec a zero load)
visto che il carico impresso e' ininfluente - dicono solo se l' alimentatore e' vivo o morto, o se ha qualche rail completamente rotta,
non se ha qualche anomalia che lo faccia spegnere a pieno carico.

Sono utili per test di alimentatori appena acquistati, onde evitare di montare il Pc usando un PSU morto,
ma non nel tuo caso.

https://www.youtube.com/watch?v=rwn3iRyNM38&feature=youtu.be

Questo e' il mio tester - la scatola matta.

Circa 60-70w sulle rail minori e fino a 1000w sulla rail maggiore (12V).

Questo puo' verificare difetti di un alimentatore sotto VERO carico, ed a carichi variabili da quasi-zero load fino al 100% di potenza, con l'accecante carico di lampadine alogene da 50w ciascuna sul 12V.

Perciò la forte luce che ho visto nel video indica la piena potenza di 850w quindi il corretto funzionamento dell alimentatore.

Li' ero a 14/20 quindi a 760-770w circa, si'.

Li' ero a 14/20 quindi a 760-770w circa, si'.

Mi rendo conto di non aver strumentazioni valide per poter testare correttamente l alimentatore e in questo caso mi vedo costretto a ritirarlo dalla vendita... Escludo il fatto di acquistare quel "giocattolino" che hai te :)... Anche perché costerà non poco.....

No, quello non si compra;
me lo sono auto costruito. :asd:

Piu' che altro ti ripeto:
testalo sotto sforzo col tuo pc o con un altro,
e se continua a spegnersi mandalo indietro in garanzia;

se come dicevi hai gia' verificato la cosa,ovvero che spesso si spegneva inspiegabilmente e con quello nuovo non hai piu' di questi problemi,

apri tranquillamente la procedura di RMA con Antec, glielo spedisci, e te ne arrivera' a casa un altro ancora incellophanato....quello si' che poi lo vendi subito.

Ciao

No, quello non si compra;
me lo sono auto costruito. :asd:

Piu' che altro ti ripeto:
testalo sotto sforzo col tuo pc o con un altro,
e se continua a spegnersi mandalo indietro in garanzia;

se come dicevi hai gia' verificato la cosa,ovvero che spesso si spegneva inspiegabilmente e con quello nuovo non hai piu' di questi problemi,

apri tranquillamente la procedura di RMA con Antec, glielo spedisci, e te ne arrivera' a casa un altro ancora incellophanato....quello si' che poi lo vendi subito.

Ciao

Ah ok... Grande ;)...
Io posso provare con un altra piattaforma... Che non sia un raro caso della scheda madre come mi avevi accennato...
3d mark bench tutto quello k posso giusto?

Certo,

prova e vediamo se lo rifa',

solo per essere sicuri prima di fare RMA.

Teoricamente no,

ma il fatto che si possa essere guastato DOPO che hai montato la nuova piattaforma puo' essere una coincidenza.

O magari la nuova scheda madre ha qualcosa di strano che crea una rarissima incompatibilita' con l'alimentatore in questione, ma sono casi di estrema rarita', mai visti con roba di qualita' simile al tuo Antec, in ogni caso questo alimentatore e' UFFICIALMENTE haswell ready - non mi sto inventando niente, ho postato il documento ufficiale a riguardo.

Ciao @Falco75
sto testando l alimentatore sul mio sistema, vedi in firma...
ho fatto un video dove riprendo l alimentatore collegato e con real temp i minuti di gioco... ho giocato per 2 ore a battlefield hard line... Secondo la tua esperienza se avesse dei problemi... sarebbero sorti?
Oggi pomeriggio dovrei riuscire a postare il link del video

Antec hcp 750w prova - YouTube

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro