ge force rtx 2060 super pny crash

Pubblicità
Disinstalla i driver della GPU con DDU, alla nuova installazione dei driver installa solo i driver video , senza GeForce Experience.
Vedi se cambia qualcosa.
Fatto anche questo, disinstallato in modalità provvisoria come richiedeva ddu, ma quei file nvidia container ha smesso di funzionare?
 
Ho riletto il primo post, te hai detto che le temperature erano basse, ma di che temperature parliamo? Con che programma le monitori?
 
Ho riletto il primo post, te hai detto che le temperature erano basse, ma di che temperature parliamo? Con che programma le monitori?
lasciavo acceso msi afterburner, o ad esempio con prove novabench arrivavano a 50/60 poi si bloccava, anche 3d mark passava il primo stress test animato ed al 2 si bloccava ..ho provato anche un altro programma non ricordo adesso anche mettendo 640x480 dopo poco L animazione saltava
 
lasciavo acceso msi afterburner, o ad esempio con prove novabench arrivavano a 50/60 poi si bloccava, anche 3d mark passava il primo stress test animato ed al 2 si bloccava ..ho provato anche un altro programma non ricordo adesso anche mettendo 640x480 dopo poco L animazione saltava
Hai provato la scheda video sul secondo slot PCI-e x16?
 
Spostata ma a video non vedo nulla, non è che devo dettare da bios prima qualcosa?
Oppure devo prima disinstallate scheda spendo e collego sul 2?
Grazie
No, a PC spento basta solo spostare la scheda video dal primo slot al secondo.
 
No, a PC spento basta solo spostare la scheda video dal primo slot al secondo.
Aggiornamento...
Allora cambiando slot come ti dicevo ho dovuto spegnere e riprovareun paio di voltenon visualizzavo nulla a schermo, poi mi sono accorto che sulla scheda madre (rog strix z390 e-gaming) era acceso il led dram, allora ho spento e tolto 1 banco di ram, riavviato ed il pc è partito, disinstallato driver scheda e riavviato.
Al riavvio ho messo i soli driver e ho provato novabench, stesso identico risultato si blocca.
ho voluto riprovare a reinserire 2 banco ram, e il pc non si avviava... tolto ram buona e riprovato ram che in teoria non va su uno slot per volta, e non ha mai fatto partire il pc.
Rimesso bancoche funziona e fa partire pc in qualunque posizione dei 4 slot...
Ok anche un banco ram ko.... ho notato dato che ho lasciato pc senza vetro laterale che con banco non "buono" quando avvio dalla scheda video si sente ad intermittenza per poco tempo tipo figgere... invece avviando con banco buono no...
A questo punto non sò se cè altro da fare... penso che scheda video è andata e funziona solo con applicazioni non pesanti.. e il banco di ram è andato.
La cosa che non mi spiego è che fino che non ho spostato la scheda video di slot, la ram sembrava andare.
Devo dire che però anche un'altra volta quando ho tolto scheda video per cambiare pasta termica, quando l'ho rimessa il pcnon si è avviato subito, ho dovuto accendere e spegnere un paio di volte...non ho però fatto caso alla luce scheda madre.
Altra cosa.. se volessi togliere la scheda video incriminata… e andare con quella integrata , cosa devo cambiare? Perché se avvio senza scheda e collego hdmi alla scheda madre su video non esce nulla… c’è da impostare da bios qualcosa?
 
Ultima modifica:
Cavolo, anche il banco di RAM è partito ? strano..
Fai una cosa, avvia col banco di RAM funzionante e disabilità l'xmp, salva ed esci. Una volta fatto ciò arresta tramite Windows, monta il banco di RAM incriminato, accendi e vedi se parte.
Se parte effettua nuovamente i benchmark alla scheda video.
Non esce nulla a schermo perché hai un 9600KF, i processori Intel con la F alla fine sono senza GPU integrata.
 
Cavolo, anche il banco di RAM è partito ? strano..
Fai una cosa, avvia col banco di RAM funzionante e disabilità l'xmp, salva ed esci. Una volta fatto ciò arresta tramite Windows, monta il banco di RAM incriminato, benchmark alla scheda video.
Non esce nulla a schermo perché hai un 9600KF, i processori Intel con la F alla fine sono senza GPU integrata.
Sono andato nel bios, xmp l ho disattivato, ho lasciato il banco funzionante su slot 2, fatto come dicevi ma niente non si avvia.. ho tolto il banco non buono e tutto ok(l avvio) ma stress test gpu si blocca sempre.
Ho voluto fare la prova del 9.. al posto del banco ok ho messo l altro e niente avvio, anzi va in loop prova avvio e si spegne poi riprova e spegne (credo per protezione).
Mi viene da dire ram andata e scheda video pure…
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top