ge force rtx 2060 super pny crash

Pubblicità

ghost75

Nuovo Utente
Messaggi
71
Reazioni
8
Punteggio
28
Ciao, ho un problema con la scheda in questione, in quanto ultimamente sembra non reggere più i giochi che prima mandava senza problemi...
Praticamente cmq tutti dopo un pò mandano in crash la scheda...
Ho fatto molte prove, inizialmente pensavo ai driver, ho usato ddu per disistallare e rimettere ma niente,direct x tolte e rimesse, formattato w10 e rimesso ..nulla..poi aggiornando il bios scheda madre sono potuto passare a windows 11 riprovato ma stesso problema...
Ho fatto alcuni stress test cpu ok e tutto il resto ok, invece lato scheda video con cinebenk, novabenk, e 3dmark nulla la scheda appena si trova a gestire grafiche pesanti si blocca...
Per ultimo ma escludevo a priori dato che quando andava in crash le temperature non erano alte... ho voluto cmq provare a cambiare la pasta termica con un'arctic mx6 ultimate...stesso risultato...
Credo di dovermi rassegnare ad acquistarne un'altra....
Avete altre ipotesi, prove che posso eseguire... anche perchè ancora per quelo che dovevo farci era sufficente...
Dimenticavo... se uso il pc normalmente la scheda non ha nessun problema.......
Nello smontarla l'ho ripulita benissimo oltre al cambio pasta ho notato che i pad termici erano in buone condizioni e non li ho sostituiti...
Grazie per i consigli che mi darete
 
Ciao, ho un problema con la scheda in questione, in quanto ultimamente sembra non reggere più i giochi che prima mandava senza problemi...
Praticamente cmq tutti dopo un pò mandano in crash la scheda...
Ho fatto molte prove, inizialmente pensavo ai driver, ho usato ddu per disistallare e rimettere ma niente,direct x tolte e rimesse, formattato w10 e rimesso ..nulla..poi aggiornando il bios scheda madre sono potuto passare a windows 11 riprovato ma stesso problema...
Ho fatto alcuni stress test cpu ok e tutto il resto ok, invece lato scheda video con cinebenk, novabenk, e 3dmark nulla la scheda appena si trova a gestire grafiche pesanti si blocca...
Per ultimo ma escludevo a priori dato che quando andava in crash le temperature non erano alte... ho voluto cmq provare a cambiare la pasta termica con un'arctic mx6 ultimate...stesso risultato...
Credo di dovermi rassegnare ad acquistarne un'altra....
Avete altre ipotesi, prove che posso eseguire... anche perchè ancora per quelo che dovevo farci era sufficente...
Dimenticavo... se uso il pc normalmente la scheda non ha nessun problema.......
Nello smontarla l'ho ripulita benissimo oltre al cambio pasta ho notato che i pad termici erano in buone condizioni e non li ho sostituiti...
Grazie per i consigli che mi darete
Ciao, ma le temperature con quale programma le monitori?
Inoltre manca il resto della build, postala!.
 
ciao, msi aftetburner
Il pc
Asus rog strix z390 e gaming
Intel i5 9600 kf
ali corsair tu 650m
Western digital black sn750 nvme
Corsair vegance 30000mhz (2x8)
Scheda video GeForce 2060 super pny
Case corsair carbide spec-06

 
Ultima modifica:
ciao, msi aftetburner
Il pc
Asus rog strix z390 e gaming
Intel i5 9600 kf
ali corsair tu 650m
Western digital black sn750 nvme
Corsair vegance 30000mhz (2x8)
Scheda video GeForce 2060 super pny
Case corsair carbide spec-06

Ok perfetto, controlla le temperature della CPU invece durante una sessione di gioco dalla durata di circa 30min.
 
Ho eseguito stress test anche su cpu tutto ok, dato che c’ero ho messo pasta termica nuova anche lì.
Controlla i processi in background, o se ti viene meglio fai uno screenshot a tutti i processi attivi e li posti.
 
Ciao,
Non ne hai parlato quindi non credo, ma hai qualche overclock attivo?A parte le RAM impostate tramite XMP.
 
nessun overclock esatto solo ram in xmp, allego sceenshot dei processi attivi normalmente.
 

Allegati

  • Immagine 2024-07-02 150559.webp
    Immagine 2024-07-02 150559.webp
    58.4 KB · Visualizzazioni: 4
  • Immagine 2024-07-02 150624.webp
    Immagine 2024-07-02 150624.webp
    57.4 KB · Visualizzazioni: 4
  • Immagine 2024-07-02 150651.webp
    Immagine 2024-07-02 150651.webp
    62.3 KB · Visualizzazioni: 3
  • Immagine 2024-07-02 150714.webp
    Immagine 2024-07-02 150714.webp
    59.7 KB · Visualizzazioni: 3
  • Immagine 2024-07-02 150737.webp
    Immagine 2024-07-02 150737.webp
    65.4 KB · Visualizzazioni: 3
  • Immagine 2024-07-02 150801.webp
    Immagine 2024-07-02 150801.webp
    67.1 KB · Visualizzazioni: 3
  • Immagine 2024-07-02 150846.webp
    Immagine 2024-07-02 150846.webp
    66.4 KB · Visualizzazioni: 3
  • Immagine 2024-07-02 150909.webp
    Immagine 2024-07-02 150909.webp
    14.7 KB · Visualizzazioni: 4
Ultima modifica:
Disinstalla tutti i software che servono a controllare gli RGB di ogni periferica e scarica solamente SignalRGB, unico software per controllare tutte le periferiche, anche di produttori differenti.
Vedi se poi cambia qualcosa
 
tolto tutto, ho riprovato ad esempio novabench 5 e non ho superato test 3d, infatti nella costruzione del paesaggio si è bloccato...
Ho voluto provare rocket league che come altri giochi dopo poco andava in crash... sembrava bene per un 15 minuti circa, poi niente saltato, strano che a volte saltano prima e a volte dopo un pò... cmq ho controllato su dettagli affidabilità e riporta questo.
Ma nvidia container che ce ne sono mille di errori… sarà invece questo il problema?
errore.png
 
Ultima modifica:
Disinstalla tutti i software che servono a controllare gli RGB di ogni periferica e scarica solamente SignalRGB, unico software per controllare tutte le periferiche, anche di produttori differenti.
Vedi se poi cambia qualcosa
Fatto non cambia nulla… sopra ho postato una schermata dove parla di container nvidia.. pensi possa essere lì il problema? Non so’ a questo punto attendo vostri consigli.. non so andare avanti..
Ciao
 
Mmm, prova ad abbassare leggermente la frequenza del core clock e memory clock sempre tramite afterburner.
Abbassa di 50mhz sia core che memory.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top