Ge-Force 6800 GT - faccio bene?

Pubblicità
Delgado ha detto:
Wow !! :eek: Ottima scheda !! 6280 punti per una geforce 6800 GT sono davvero ottimi !! Posta lo screen nel post 3dmark2005 che fai un figurone ;) !!

Ma è per caso una Gainward ??
Perchè la Gainward che cambia?
Si cloccano anche quelle non GS bene, che tu sappia?

AMD K75 ha detto:
Perchè la Gainward che cambia?
Si cloccano anche quelle non GS bene, che tu sappia?

Le gainward sono il top sia in prestazioni che in prezzi (molto salati.. :asd: )
E si ovecloccano solitamente abbastanza bene...

Si cloccano anche quelle non GS bene

Con "non GS" cosa intendi.... :toccato:

ps: Cmq è una sparkle, l'aveva scritto ma mi era sfuggito :doh: :shifty:

Ultima modifica:
Delgado ha detto:
Le gainward sono il top sia in prestazioni che in prezzi (molto salati.. :asd: )
E si ovecloccano solitamente abbastanza bene...

Con "non GS" cosa intendi.... :toccato:

ps: Cmq è una sparkle, l'aveva scritto ma mi era sfuggito :doh: :shifty:
Non GS intendo le versioni non Golden Sample (queste sono quelle testate dalla Gainward per andare a frequenze superiori. Es: 6800GT G.S. che ha le frequenze a default della Ultra 400/1100) a frequenze standard.

Ultima modifica:
Dopo ripetute prove di stabilità con l'o.c. a 418 di core e 1300 per le ram, dopo molte ore di 3d studiomax e autocad... :nunu: subiva dei strani blocchi... duravano pochi secondi, ma dava un pò fastidio, così ho dovuto "rivedere" l'o.c. .
Ora l'o.c. del core è aumentato a 440 (il max della barra blu scuro) e le ram sono scese a 1248.
Sembra che al momento tutto vada liscio :asd: in 3d mark05 ora come risultato mi da 6204 :love: .
Ora mi chiedo....
- E' normale che le ram facciano scendere così tanto il risultato (da 6280 a 6204) nonostante l'aumento del core?
- sto trasformando la scheda in una sottiletta "fila e fondi"? :nunu: :mad:
- E normale che nel test della cpu (in 3dmark05) dava come risultato fps 3,9 :grrr: nel primo e 2,8 :grrr: nel secondo?
Vi allego la cattura del desk..

si tranquillo, il risultato è fatto di tanti valori. Le ddr infuiscono. I test cpu sono ok...posta tutto nel topic 3dmark05, così entri in classifica!

Scusate la domanda... ma come fate ad essere sicuri che con frequenze fuori standard tutto non parta da un momento all'altro in Daily use?
C'è qualcosa che serve da indicatore oltre ai benchmark?
La temperatura e basta?

AMD K75 ha detto:
Scusate la domanda... ma come fate ad essere sicuri che con frequenze fuori standard tutto non parta da un momento all'altro in Daily use?
C'è qualcosa che serve da indicatore oltre ai benchmark?
La temperatura e basta?

Non c'è mai la sicurezza che in overclock spinti ( e non ) non accada nulla di irrecuperabile !!

Le temperature la fanno da padrone pero' è anche inportante la buona riuscita della scheda...
infatti in overclock potrebbero anche cedere i mofset di alimentazione che vengono particolarmente stressati....

Si rischia !! :D Chi non ama il rischio non si butta nell'overclock..!! :asd:

Cmq a meno di overvolt il rischio di mandare all'aceto la scheda video è molto basso....

72 gradi è un pò altino. Cmq dal pannello di controllo dei driver c'è la vore overclock. Lui trova le frequenze di o.c. che cmq lasciano stabili la scheda e senza rischi. Certo non è al massimo però è un buon livello per poterci lasciare la scheda. Anche se secondo me con queste schede conviene lasciare le frequenze default, tanto raramente si richiedono + prestazioni....

Senza o.c. le temperature si testavano sui 54°-56°, a 400 di core e 1100 di ram mi superava i 60°...
Mi consigli di scendere con l'o.c. (al momento 440 / 1248 e 72°) nonostante il mega diss. con due ventole sulla scheda grafica ?

guarda la mia manteneva i 52 gradi circa...che driver usi? Metti i 76.50 dal sito www.guru3d.com ;se stai usando quelli ufficiali del sito nvidia è per questo che le temp sono così alte. Io con questi vado benissimo

Effettivamente homer81 i drive che uso sono quelli ufficiali scaricati da nvidia... provo a mettere quelli che mi consigli... questa sera vedrò...

ripulisci bene il sistema con driver cleaner pro prima di installare gli altri. Fai così disinstalla i driver, poi avvia in provvisoria, apri il programma e levi le rimanenze. poi riavvii in modalità normale ed installi i nuovi. Il processo è una seccatura, ma è l'unico modo di installare in modo corretto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro