Ge-Force 6800 GT - faccio bene?

Pubblicità

entyti

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti, sto per acquistare tramite un'asta una scheda grafica come di seguito esposto, secondo voi... è un'ottimo acquisto... considerato che sto pagando meno di 350 euro?
:ghignopin

Sparkle - GeForce 6800 GT

Chipset : NVIDIA GeForce 6800 GT
Core Clock : 350 MHz
Memory Type : 256 MB GDDR 3
Memory Clock : 1G MHz GDDR 3
Memory Interface : 256 bit
RAMDAC : 400 MHz (support dual QXGA displays)
Bus Type: AGP 8X / 4X / 2X
Driver Support : WindowsXP, Windows2000, WindowsME,
Windows98
DVI-I
TV-OUT

Key Features :
Superscalar 16-Pipe GPU Architecture
NVIDIAR UltraShadow II Technology
CineFX 3.0 Engine
The Industry's First On-Chip Video Processor
High-Precision Dynamic-Range (HPDR) Technology
Intellisample 3.0 Technology
Unified Driver Architecture (UDA)
nView Multi-Display Technology
Digital Vibrance Control 3.0
High-Speed GDDR3 Memory Interface
256-Bit Memory Interface with Advanced Memory Control
128-Bit Studio-Precision Computation
Full-Speed 32-Bit Color Precision
Full MPEG Support
Advanced Adaptive De-Interlacing
Video Scaling and Filtering
Integrated TV Encoder
Dual 400MHz RAMDACs
Dual Single-Link DVI Support
.13u process technology

Bhè, la 6800 GT è un'ottima scheda video.... sulla marca nn saprei...

Cmq se è nuova il prezzo è ok !! :nod:

:love: La scheda è nuova, e a corredo vi sono tutti i cavi (compresi gli adattatori per svhs e vhs) oltre a 10 giochi recenti e a Power DVD 5.
:chupachup :banana:

ottima scheda ad un buon prezzo, ancor di più considerando che è nuova e tutto quello compreso nel prezzo ;)

Grazie per avermi consigliato la xfx 6800... ma aveva forato di brutto con il mio "fondo monetario".
Ho acquistato la "Sparkle - GeForce 6800 GT" ad un prezzo decisamente ottimo 312,00 euro (comprese le spese di spedizione pacco celere 3), con tutto quello che ha in dotazione :love: , e se riesco ad oc spero di raggiungere i 400Mhz di core delle 6800 ultra... a proposito... qualcuno può consigliarmi un software per l'oc!! :asd:
:banana: liscia fa volare doom3 alla max risoluzione con tutti i filtri attivati, con Half Life2 idem ( :love: )!!!
Considerando poi che è un pò frenata dal processore :blush: ( AMD bar. 2600 oc a 3100 .. frequenza finale 2133 Mhz ).
Se qualcuno vuole, la persona da cui ho acquistato la scheda ne ha altre da vendere :ghignopin il link e questo...
cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=40161&item=5207947127&rd=1&ssPageName=WDVW

Ultima modifica:
Peccato, il prezzo finale di quella ultra era basso. Sarebbe stato un vero affare, io a quel prezzo circa ci ho preso la mia 6800gt. I driver nel pannello di controllo hanno una funzione per alzare le frequenze e quindi o.c. la scheda. Considera che io arrivo a 420 di core e 1150 di ddr. Oppure puoi scaricarti il programma riva turner.

:banana: Ho utilizzato Riva Tuner per o.c. la 6800 GT e come risultato ho ottenuto che :
- il core da 350 Mhz è passato a 400 Mhz
- le ram da 1000 Mhz sono passate a 1100 Mhz
- la temperatura del core da 66° a 72°
ho giocato a doom3 a max ris con tutto attivato x 3 ore e non a dato problemi.

Sul programma di o.c. (rivatuner) la barra blù scuro mi permette di arrivare a :
- 430 Mhz x il core
- 1200 Mhz x le ram
se lo faccio... rischio di trasformare la scheda grafica in un forno a micro onde?

:banana: ... dimenticavo di scrivere che ... la scheda è fornita di un dis. che copre quasi tutto, comprese le ram, e vi sono montate due ventole, nel controller del scheda grafica, è settata come temperatura max 120° ... :love:

beh, dovresti fare dei benchmark tipo 3dmark 05 e 03 per testare a fondo la scheda in o.c. Se il benchmark si blocca vuol dire che sei al limite. Per ora le tue frequenze sono ok. Che driver monti? Ti consiglio i 76.50. quelli ufficiali nvidia tengono le temperature più alte.
Ti consiglio di scaricare dal sito www.guru3d.com il 3dmark 05 poi scarica anche il programma expertool, serve a monitorare la temp della vga ed a regolare la velocità di rotazione delle ventole.

:asd: Grazie homer81ct ... provvedo subito a scaricare i softw e in serata farò tutte le prove del caso.. :nod:

:banana: Dopo l'installazione dei software ho iniziato a fare i vari o.c., sino a 418 Mhz di core e a 1300 Mhz per le ram tutto va liscio (la temperatura non cambia), ho fatto anche la prova con 3DMark 05 e come risultato mi ha dato 6280 (con il cambio del processore ad uno più veloce e prestante come l'Amd64 4000+ credo che ci sarà un aumento).
A frequenze più alte funziona ugualmente (o raggiunto i 470 Mhz poi si riavvia) ma non è molto stabile.
Comunque la levetta mi permette di giungere sino a 700 Mhz di core??? possibile?? :eek:

entyti ha detto:
:banana: Dopo l'installazione dei software ho iniziato a fare i vari o.c., sino a 418 Mhz di core e a 1300 Mhz per le ram tutto va liscio (la temperatura non cambia), ho fatto anche la prova con 3DMark 05 e come risultato mi ha dato 6280 (con il cambio del processore ad uno più veloce e prestante come l'Amd64 4000+ credo che ci sarà un aumento).
A frequenze più alte funziona ugualmente (o raggiunto i 470 Mhz poi si riavvia) ma non è molto stabile.
Comunque la levetta mi permette di giungere sino a 700 Mhz di core??? possibile?? :eek:

Wow !! :eek: Ottima scheda !! 6280 punti per una geforce 6800 GT sono davvero ottimi !! Posta lo screen nel post 3dmark2005 che fai un figurone ;) !!

Ma è per caso una Gainward ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro