gbyte k8nsnxp-939 da i numeri al lotto

dyd77

Nuovo Utente
5
0
Sapete, si è riproposto di nuovo lo stesso errore, ma poi si è messo tutto a posto con un riavvio. Che rottura...... se non avessi il mio mac con cui sfogarmi lo avrei già buttato dalla finestra, e meno male che sono tutti componenti di primo ordine.
Ho il mac da 1 anno e mai 1 crash, peccato che non tutti i programmi che utilizzo si trovano per questa piattaforma, se no non mi sarei mai imbarcato nell'acquisto di un pc nuovo
 

Ariete

Nuovo Utente
4
0
forse una dritta te la posso dare io, probabilmente è un problema di "facce" , io ho appena comprato la tua stessa scheda mamma, ma sto aspettando per comprare le 566 perchè avevo una 7n400pro due che non digeriva in dual channel due banchi adoppia faccia o quattro a singola (tutti uguali e con seriali consecutivi) e se gli montavo un banco a doppia e due a singola vedeva solo 768 MB. Conclusione, il mio pc andava in dual channel a 215 di bus ma solo con tre banchi a singola faccia. Probabilmente il chipset legge vede ogni faccia come un banco e se leggi nelle specifiche tecniche della scheda madre che hai c'è scritto che regge 3 DIMM max 3Gb. La soluzione è andare con tre banchi Single Side o trovare due costosissimi banchi da 512 Single Side certificati dual channel
 

maninblack

Nuovo Utente
13
0
Problemi Memorie

dyd77 ha detto:
Ciao, forse qualcuno mi puoi dare una mano.
Ho una scheda della gigabyte " ga-k8nsnxp-939 "con un athlon +3500 1g di ram kingston consigliata dalla stessa gigabyte ed una scheda video nv fx5900xt pointofview.; bios alla versione ultima F6 e tutti i driver aggiornati.

Il pc va sostanzialmete bene, ma nel momento in cui metto la RAM 2x512 in modalità dual-channel, il boot è ok ma windows non carica nemmeno che mi da una schermata blu con un errore grave sulla memoria.

Così con un computer del genere sono costretto ad utilizzarlo in single channel mode, che fregatura!!!!!!.


E' un problema di bios?? un confiltto con la scheda video??,o un problema hardware???, vorrei capire se qualcuno di questi componenti è difettoso, così cerco provvedere, ma da dove inizio??

Ho provato con altre 2 barrette di RAM della kingmax, molto meglio di quelle kingston, ed il sistema non parte proprio ne in single mode ne in dual.
Comunque con cpuz mi dice che la RAM è in CAS Lat 2.5 a 157.9 mhz e non a 3 a 200mhz, perche????
dal bios sembra che non debba configurare nulla.

Aiuto, non ce la faccio più, ho postato un messaggio al support della gigabyte ma da questi str.. nessuna risposta. 200€ di mobo e guarda tu che risultati. mi sto pentendo di non aver preso un P4.

Grazie per la disponibilità. Ciao


Ciao
Anche io ho la tua scheda madre e il tuo processore con due moduli di memoria 512 corsair ed al riavvio il boot mi dice "memory not optimized check manual"
Caso strano anche io problemi con le memorie.
Ho aggiornato il bios ma per ora non ho risolto niente.
 

dyd77

Nuovo Utente
5
0
io ho avuto una risposta dal support gigabyte dopo 3 mesi, mi hanno inviato un bios F8c quando sul loro sito c'era ancora l'F6, dicendo:
prova questo, se non va manda la scheda in garanzia.
L'ho provato e adesso sembra andare tutto bene, ma comunque non è stabile, mi capita infatti che dopo aver tenuto spento il pc x 1 po staccato dalla corrente al riavvio ho il seguente messaggio
verifing DMI Pool DAta......Updatte Success.

Ma update cosa??????
evidentemente nel bios cambia qualcosa, e puntualmente il sistema va in crash con schermata blu, il riavvio successivo invece è tutto ok.

Sono numeri, non vi dico poi il nuovo bios ufficiale l'F7, fa danni incalcolabili, x fortuna che c'è il dualbios se no erano cazz....
Figuratevi che flashato il bios il riavvio andava subito in errore e non permetteva nemmeno di rientrare nel bios o riavviare in dos.

Per fortuna poi resettato il cmos si è riattivato in automatico il bios buono F8c.

Spero che la versione ufficiale del prossimo F8 sia stabile e risolvano il problema che vi ho descritto
Saluti
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
purtroppo le gigabyte non sono un granche per la compatibilità delle ram!
qui c'è un test di compatibilità prorpio di thg dove gigabyte esce assolutamente perdente!
non ha nessuna colpa il tuo procio, ma solo la scheda madre!

ciaoo
 
L

logan

Ospite
anch'io ho la giga gak8nsnxp 939 ma va benissimo...ma da quello che ho capito io si possono mettere 1 2 o 4 banchi di ram ma non 3...io ne ho 2 da 1 giga l'uno OEM e vanno perfettamente in dual channel senza nessun problema...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!