Gateway Predefinito Non Disponibile

DangerGlass

Nuovo Utente
44
1
Ciao a tutti, sul mio pc desktop ho usato fino ad oggi la connessione con cavo ethernet. Purtroppo adesso per motivi di spazio mi tocca utilizzare la pennetta usb wireless (nel mio caso una USB-N13 della ASUS) e incorro nel seguente problema: La connessione va bene per qualche minuto per poi cadere e questo ciclo si ripete in continuazione. Quando vado con tasto destro sull'icona di internet e clicco risoluzione problemi il pc risolve il seguente errore: "Gateway Predefinito Non Disponibile" a quel punto la connessione riparte per poi appunto ricadere dopo qualche minuto con lo stesso errore. Con il cavo ethernet non ho mai avuto questi problemi. Grazie a tutti per l'aiuto
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Ciao a tutti, sul mio pc desktop ho usato fino ad oggi la connessione con cavo ethernet. Purtroppo adesso per motivi di spazio mi tocca utilizzare la pennetta usb wireless (nel mio caso una USB-N13 della ASUS) e incorro nel seguente problema: La connessione va bene per qualche minuto per poi cadere e questo ciclo si ripete in continuazione. Quando vado con tasto destro sull'icona di internet e clicco risoluzione problemi il pc risolve il seguente errore: "Gateway Predefinito Non Disponibile" a quel punto la connessione riparte per poi appunto ricadere dopo qualche minuto con lo stesso errore. Con il cavo ethernet non ho mai avuto questi problemi. Grazie a tutti per l'aiuto
Prima cosa assicurati di avere gli ultimi drivers per quella pennetta.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Che modello esatto è? Ci sono due revisioni la A1 e la B1 con chip wifi diverso la tua qual'è?
 

DangerGlass

Nuovo Utente
44
1
Ciao ragazzi, i drivers li ho reinstallati dal sito quindi dovrebbero essere apposto. Per quanto riguarda il modello esatto dovrebbe essere B1.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Quella chiavetta ha il chip Realtek RTL8192CU che non ha driver per windows 10. Infatti i driver utilizzati sono quelli generici Asus del 2016.
Se non vanno o sono quelli che hai già installato prova a dare una passata con driverbooster a volte fa miracoli....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili