Gateway inaccessibile - Ripetitore wifi D-Link

Pubblicità

Romeo_

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
65
Sono possessore di un D-Link DAP-1160 il quale anche dopo decine di reset non fornisce accesso al gateway per la configurazione, ho provato sia ad accedere digitando nel browser il suo IP sia altri generici (come i classici 192.168.1.1 etc.) senza alcun risultato, tutto questo da compuer diversi collegati al router in questione sia tramite wifi sia tramite cavo di rete LAN, consigli? Grazie

Per configurarlo devi collegare un pc col cavo all'AP e collegarti tramite browser all'indirizzo:
http://192.168.0.50/
Da lì puoi settarlo user name admin password campo vuoto.

Il reset l'hai eseguito tenendo premuto il tasto apposito per più di 20 secondi a dispositivo acceso?

Se inserisci il cavo ethernet il led sul frontale in corrispondenza del connettore lan collegato si accende?

Se tenti di collegarti in wifi ti chiede la password e riesci a collegarti con smartphone android?

Se riesci a collegarti allora su smartphone android scarica l'app Fing e scopri l'indirizzo IP dell'AP magari è diverso ed è perciò che non riesci a collegarti.

Se riesci a collegarti allora su smartphone android scarica l'app Fing e scopri l'indirizzo IP dell'AP magari è diverso ed è perciò che non riesci a collegarti.

va bene grazie adesso provo
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Stavo provando a collegarmi per fare questa prova, ma adesso si blocca l'accesso anche da smartphone, restando su acquisizione indirizzo IP (cosa che prima non faceva), penso mi stia abbandonando tu che mi dici? da pc in LAN se vado in cmd>ipconfig in gateway predefinito mi lascia vuoto, quindi penso sia questa la causa per cui non riesco a da accedere

Ultima modifica:
Dai l'opzione ipconfig /all e controlla tutta la catena. Il gateway dovrebbe essere il router non l'AP. Indica solo che l'AP non ha il gateway definito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro